Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

FESTA PATRONALE DI SANT'ANDREA CORSINI 

La ricorrenza del Santo Patrono viene celebrata annualmente la prima domenica di Febbraio con una Santa Messa in Parrocchia e il tradizionale “disnè d’i paltò” cui fanno seguito musica e danze.

0
0
0
s2smodern

FESTA D'AUTUNNO - VALLE CEPPI

E' un appuntamento tradizionale che, nella principale località esterna al concentrico, ospita sempre centinaia di visitatori che provengono dai dintorni. 

0
0
0
s2smodern

NEGOZI IN STRADA

E' un’iniziativa promossa dall’Associazione Operatori Economici di Pino Torinese. 

Abitualmente si svolge attorno alla fine del mese di maggio/inizio giugno lungo via Roma (la via centrale del paese), via Molina e Piazza del Municipio quel giorno chiuse al traffico automobilistico. 

0
0
0
s2smodern

FESTA IN COLLINA

Nata nel 2001 come fiera dei prodotti e dei produttori della collina torinese e sostenuta dall’Unione Collinare della quale fa parte anche il Comune di Pino, nel tempo è diventata sempre più un evento di promozione ambientale e naturalistica svolgendosi all’interno del territorio del Parco di Superga. 

0
0
0
s2smodern

SETTEMBRE PINESE

E’ la tradizionale “festa popolare di piazza” promossa dalla Pro Loco pinese. 

Abitualmente si svolge alla fine del mese di Settembre con una tre giorni di iniziative nel fine settimana sotto un ampio tendone in Piazza Municipio. 

0
0
0
s2smodern