Notizie dalle Associazioni

ARCA DI NOÉ

Ogni anno la Pro Loco di Pino Torinese, in collaborazione con il Comune, organizza la camminata degli amici degli animali (denominata Arca di Noè). Sul percorso si organizzano sempre dei punti di ristoro gratuiti per bipedi e quadrupedi.

I premi andranno ai partecipanti più originali.

Sono ammessi tutti gli animali.....dal grillo al pescolino rosso!!
Chi fosse sprovvisto di animali, potrà passeggiare con i cani meno fortunati che il Canile di Chieri porterà appositamente per l'Arca.

s2smodern

E' tutto pronto per PINO MASTERCLASS ed. 2019!
I corsi di Perfezionamento di musica da camera a Pino Torinese vi aspettano dal 2 al 7 settembre 2019 ... i primi dettagli su http://www.pinomasterclass.it/

s2smodern
Un'iniziativa dell'Associazione Energia per i Diritti Umani Onlus, con il Patrocinio del Comune di Pino Torinese, che propone alcune giornate di formazione e informazione dedicate a conoscere meglio i progetti di cooperazione internazionale con momenti di lezione frontale, attività di gruppo, testimonianze ed esperienze dirette.
Per la partecipazione è richiesta l'iscrizione.
Per informazioni è possibile contattare i riferimenti riportati nella locandina informativa!
s2smodern
Proseguono gli appuntamenti previsti dalla nuova edizione di "Pino in Gioco", la rassegna di attività ludico-educative per bambini, ragazzi e famiglie, organizzata dall'Amministrazione comunale!
Controlla qui il calendario delle prossime iniziative e conferma la tua partecipazione :)
- SABATO 15 GIUGNO: "Giochi Senza Frontiere" (impianto di calcio "Giorgio Ferrini", ore 15)
- GIOVEDI' 16 MAGGIO: "Laboratorio di Cucina" (Ludoteca del Centro PariDispari - via San Felice 2, II piano, ore 17.00-20.30)
- VENERDI' 28 GIUGNO: "Lettori in erba. Sogno di un lettore di inizio estate." (giardino di Villa Grazia, ore 16.30-18.00)
- SABATO 6 e DOMENICA 7 LUGLIO: "Notte in tenda" (a Nusiglie, Locana)
Tutte le attività sono su prenotazione! Contatta il Centro PariDispari per aderire o richiedere informazioni: lunedì 14-16.30, martedì 9-12, mercoledì 9-12, giovedì 9.30-11 | 011 8119191 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
s2smodern

Sono ripresi i corsi di MTB, promossi dall'ASD Di Tutti i Sentieri, rivolti a bambini e ragazzi. I corsi, che si svolgono ogni sabato con cadenza settimanale, si svolgono sui sentieri del Parco di Superga. I maestri sono inoltre disponibili a organizzare altri gruppi (bambini, donne, ragazzi avanzato, perfezionamento, strada...).
Per informazioni e iscrizioni 335 7423428 oppure 347 7299253.

s2smodern

C'è ancora tempo qualche giorno per partecipare alla bella iniziativa organizzata dal Gruppo Fotografico L'Osservatorio!