Notizie dalle Associazioni

Tornano gli appuntamenti con PINO IN GIOCO: da settembre a dicembre, tante iniziative da non perdere!

Ricordate: la partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria!

Torna una nuova edizione del “Settembre Pinese”: il 20, 21 e 22 settembre 2019 appuntamenti da non perdere per vivere giornate in allegria e condivisione.

7^ FESTA DELLA BIRRA - VENERDì 20 SETTEMBRE presso il campo da basket di via Folis – ore 20 Lo stand gastronomico propone: Paella Valenciana, panini e salsiccia alla piastra, hot-dog, patatine fritte, bibite, vino e birre bavaresi e artigianali. Si terrà il concerto della “Mothell”, una rock band interamente al femminile che propone un repertorio di cover rock e hard rock, con qualche puntatina blues. Un omaggio ai grandi del rock (AC/DC, Guns n’ Roses, Kiss, Black Sabbath solo per citarne alcuni), senza dimenticare icone come Led Zeppelin, Doors, Janis Joplin… L’obiettivo è regalare al pubblico una performance live in cui la tecnica, la passione e l’energia si intrecciano in una miscela esplosiva, come solo cinque ragazze sul palco possono fare! La performance sarà preceduta dal gruppo di spalla dei “The bang tales”. La Consulta giovanile pinese proporrà giochi fra cui un irresistibile Beer-pong a squadre. Ingresso libero.

SPETTACOLO “WOW – TRA MAGIA E VARIETA’” - SABATO 21 SETTEMBRE presso il Teatro “Le Glicini” - ore 21 Dopo qualche anno di assenza torna la magia al “Settembre Pinese” e torna nel modo migliore, con Luca Bono. Il giovane illusionista pinese che calca le scene nazionali e internazionali ormai da anni nonostante la giovanissima età, torna nel suo paese d’origine con “WOW – TRA MAGIA E VARIETA’” in compagnia di Sabrina Iannece, sua inseparabile co-protagonista, Diego Allegri famoso youtuber che stupirà con le sue ombre cinesi e Rafael Voltan, ventriloquo brasiliano ormai naturalizzato italiano, formatosi alla scuola di Philip Radice. Un cast che accompagnerà Luca Bono per 90 minuti di stupore, poesia e risate. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 al Teatro “Le Glicini”; è indispensabile acquistare per tempo i biglietti dato il numero limitato di posti. La prevendita sarà effettuata presso: - Foto Mosso: Via Roma 48 , Pino T.se - Tel. 011.840.430 - Merceria Danisa: Via Molina 11, Pino T.se - Tel. 011.842.805 Biglietto intero adulti: 15,00 € Biglietto ridotto (bambini e ragazzi fino a 12 anni): 10,00 €

FESTA POPOLARE - DOMENICA 22 SETTEMBRE presso la Palestra della Scuola Media Costa. Dalle ore 15: giochi, spettacolo e intrattenimenti per i bambini. Ore 16 TOMBOLISSIMA: due grandi tombole e un’estrazione finale con ricchi premi per ragazzi, adulti e famiglie. Ore 18.30 POLENTATA: polenta con salsiccia, formaggio, cinghiale e baccalà e altre specialità dolci e salate. Ore 20.30 SERATA DANZANTE: musica da ballo e da intrattenimento con l’Orchestra dei QUASAR.

Dal 19 al 30 settembre 2019 l’Associazione Amici della Torre di Montosòlo vi invita a far visita alla mostra dedicata alla storia e alle tradizioni che da sempre hanno caratterizzato la nostra cittadina, che sarà allestita presso la Biblioteca Civica di Pino. L'inaugurazione, che si terrà giovedì 19 settembre dalle ore 18.15 alle ore 19.30, sempre presso la Biblioteca, sarà seguita da uno spettacolo teatrale, che avrà luogo presso il Cinema-Teatro "Le Glicini" alle ore 20.45.

Un'iniziativa dell'Associazione Energia per i Diritti Umani Onlus, con il Patrocinio del Comune di Pino Torinese, che propone alcune giornate di formazione e informazione dedicate a conoscere meglio i progetti di cooperazione internazionale con momenti di lezione frontale, attività di gruppo, testimonianze ed esperienze dirette.
Per la partecipazione è richiesta l'iscrizione.
Per informazioni è possibile contattare i riferimenti riportati nella locandina informativa!

Sono ripresi i corsi di MTB, promossi dall'ASD Di Tutti i Sentieri, rivolti a bambini e ragazzi. I corsi, che si svolgono ogni sabato con cadenza settimanale, si svolgono sui sentieri del Parco di Superga. I maestri sono inoltre disponibili a organizzare altri gruppi (bambini, donne, ragazzi avanzato, perfezionamento, strada...).
Per informazioni e iscrizioni 335 7423428 oppure 347 7299253.

Si ricorda ai cittadini che a Pino è attivo il servizio di informazione, orientamento e prima consulenza legale su argomenti in materia di diritto di famiglia. Pertanto, ricordiamo che le Avvocatesse che svolgono il servizio NON sono tenute a:
- esprimere alcun giudizio in merito a procedure affidate ad altri colleghi o valutazioni sull'operato degli stessi;
- esaminare questioni di particolare complessità;
- assumere un incarico dalle persone alle quali hanno fornito consulenza per i successivi 2 anni.

Gli incontri si tengono ogni 2° e 4° lunedì del mese, dalle 9 alle 11, presso il Centro PariDispari (via San Felice 2).

Per info e prenotazioni: Centro PariDispari lunedì 14-16.30, martedì 9-12, mercoledì 9.30-12, giovedì 9-12 e venerdì 15.30-18.30 (Tel. 011.8119191 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)