Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Notizie dalle Associazioni

VENERDI' 18 GENNAIO E VENERDI' 15 FEBBRAIO

Il Parco Astronomico di Pino Torinese propone una nuova serata per esplorare la volta stellata del cielo, attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale, e osservare stelle e costellazioni - ad occhio nudo e attraverso un telescopio - dalla terrazza osservativa del museo!
Per poter partecipare all’evento è necessario acquistare i biglietti online, tramite il sito di TicketOne, nei punti vendita TicketOne o direttamente presso la biglietteria del Planetario nei giorni antecedenti l’evento, durante gli orari di apertura. Gli orari verranno comunicati al momento dell’acquisto dei biglietti.
Per info e prezzi: www.planetarioditorino.it

0
0
0
s2smodern
L'Associazione Di Tutti I Colori invita le famiglie a partecipare all'Open Day di LUNEDI' 14 GENNAIO per conoscere tutti i dettagli della nuova iniziativa pensata per i più piccoli: un percorso di attività per bimbi da 1 ai 3 anni che consentirà loro di sviluppare autonomia e creatività sotto la guida di educatrici qualificate... e ai genitori di svolgere le proprie commissioni in tranquillità! 
Per saperne di più e/o iscriversi: 335 7423428 | 3491578161 | assoc.ditutticolori@gmail.com
0
0
0
s2smodern

Anche quest'anno l'Associazione Santa Maria del Pino promuove -  con il contributo del Comune di Pino e in collaborazione con la Regione Piemonte, l'Aiace, l'Agis e l'Anica - una nuova edizione della rassegna cinematografica “Il Cinema Diffuso”.

Da gennaio a marzo 2019, infatti, il Cinema-Teatro “Le Glicini” di via Maria Cristina 13, ospiterà le proiezioni di 8 magnifici film, tutti molto apprezzati dalla critica. Un’occasione da non perdere per gli appassionati di cinema, ma anche per chi desidera arricchire la propria cultura cinematografica, dedicando una sera a settimana alla visione di film di assoluta qualità.

Il ciclo di appuntamenti prenderà il via martedì 15 gennaio con la proiezione di “The Post”, un film diretto da Steven Spielberg, con protagonisti Meryl Streep e Tom Hanks, che il Time ha definito “miglior film del 2017”.

Di seguito, si riporta l’elenco dei film in programmazione fino a marzo (le proiezioni si svolgeranno sempre il martedì sera alle ore 21.00):

15 GENNAIO: “THE POST” (Steven Spielberg)

22 GENNAIO: ”A CIAMBRA” (Jonas Carpignano)

29 GENNAIO: “LA CASA SUL MARE” (Robert Guédiguian)

5 FEBBRAIO: “LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE” (Mel Gibson)

12 FEBBRAIO: “OMIDICIO AL CAIRO” (di Tarik Saleh)

19 FEBBRAIO: “L’ORDINE DELLE COSE” (di Andrea Segre)

26 FEBBRAIO: “IL PRIGIONIERO COREANO” (di Kim Ki-Duk)

5 MARZO: “QUASI NEMICI” (di Yvan Attal)

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

L’Associazione Santa Maria del Pino aderisce anche all’invito del “Progetto Cinemigrante” per parlare di migrazioni attraverso un cineforum di 4 incontri. L’appuntamento al Cinema Le Glicini di Pino Torinese, si terrà GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO 2019, alle ore 20.45, e prevede la proiezione gratuita del film “LA GABBIA DORATA” di D. Qemada-Diez.

Chi fosse interessato all’acquisto dell’abbonamento all'intera rassegna può usufruire di una speciale promozione, che prevede una spesa di 20 euro, anziché 32, per l’acquisto dell’ingresso agli 8 film (biglietto fuori abbonamento: 4 euro). Inoltre, presentando l’abbonamento presso la Pizzeria Pinocchio (via Roma 3), tutti i martedì di proiezione, sarà possibile acquistare una pizza e una bibita a soli 10 euro.

Per informazioni e acquisto abbonamenti: Segreteria - Via Maria Cristina 13 - Pino Torinese
Tel. 011 843171 - orario: da lunedì a venerdì 9-12 / 16-19 | sabato 9-12

0
0
0
s2smodern

PROSSIMI APPUNTAMENTI: 

MERCOLEDI’ 6 FEBBRAIO: “LE FORME DELLA PASSIONE”, dalle 18.30 alle 20.30 in via Molina 16.

Lew Tolstoj, “La sonata a Kreutzer”
Joseph Conrad, “I duellanti”
James Cain, “Il postino suona sempre due volte”

MERCOLEDI’ 13 MARZO: “UMORISMO E PENSIERO”, dalle 18.30 alle 20.30 in via Molina 16.
John Steinbeck, “Pian della Tortilla”
Roy Lewis, “Il più grande uomo scimmia del Pleistocene”

MERCOLEDI’ 10 APRILE: “LA CURA”, dalle 18.30 alle 20.30 in via Molina 16.
Roman Gary, “La vita davanti a sé”
Michail Bulgakov, “Cuore di cane”

MERCOLEDI’ 8 MAGGIO: “FORME DEL MUTAMENTO”, dalle 18.30 alle 20.30 in via Molina 16.
Joseph Roth, “Giobbe”
Alan Bennet, “Nudi e crudi”

Book Therapy vuol dire leggere per arricchire il repertorio delle proprie esperienze con quelle tratte dalla letteratura. Book Therapy vuol dire intraprendere la strada che permette di ottenere dalla lettura benefici fondamentali, quali ad esempio capire e programmare al meglio se stessi: grazie alla penetrazione nelle vicende umane narrate dagli autori di ogni tempo, depositate nei libri e messe a disposizione dei futuri lettori, è possibile evitare errori assai diffusi, affrontare dolori, gioie, malesseri, enigmi e misteri dell’essere, o conoscere anzitempo le conseguenze delle nostre azioni.

Massimo Tallone, noto scrittore torinese, da alcuni anni si propone con crescente interesse anche come esperto di Book Therapy, per permettere di ritrovare nei libri esperienze comuni e "soluzioni" a molti problemi attuali. Ogni incontro prende le mosse dall’analisi di due testi scelti tra i classici della letteratura. Ai partecipanti verranno fornite schede libro e dispense didattiche.

Si specifica che - nonostante il nome che è già in uso da diversi anni - la proposta non ha pretese terapeutiche soggettive e non richiede per forza un'interazione personale.

Per info: Tel. 335 7423428 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2smodern

Sempre nell'ambito del progetto "Ben-essere insieme", tornano le lezioni gratuite di yoga della risata promosse dal Centro PariDispari per imparare a vivere più leggeri e spensierati! Questo tipo di pratica fa uso della risata autoindotta per favorire un maggiore apporto di ossigeno al corpo e al cervello, poiché ingloba la respirazione tipica dello yoga, profonda e diaframmatica.
Le serate si svolgeranno il GIOVEDI’ presso la Sala Ghivarello (via San Felice 2), dalle ore 21 alle ore 22:

10, 24 GENNAIO
7, 21 FEBBRAIO
7, 21 MARZO
4, 18 APRILE
9, 23 MAGGIO
6 GIUGNO

Per informazioni e prenotazioni: Centro PariDispari | lunedì 14-16.30, martedì 9-12, mercoledì 9.30-12, giovedì 9-12 e venerdì 15.30-18.30 (Tel. 011.8119191 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

0
0
0
s2smodern

Vieni da Infini*to a scoprire le promozioni e le attività pensate apposta per i bambini e le loro famiglie!
Durante i weekend del 5 e 6 gennaio e del 2 e 3 febbraio al Planetario, si svolgeranno due attività (facoltative e a pagamento) dedicate ai bimbi dai 5 agli 11 anni. Per partecipare, occorrerà iscriversi al proprio arrivo in biglietteria, fino ad esaurimento posti.
Ma non è tutto: ogni famiglia potrà usufruire anche del BIGLIETTO MUSEO OMAGGIO per 2 bambini con meno di 12 anni!
Per info e prezzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 011 8118740 (dal martedì al venerdì 10.00-15.00)

0
0
0
s2smodern

Sottocategorie