PROSSIMI APPUNTAMENTI:

MERCOLEDI’ 6 FEBBRAIO: “LE FORME DELLA PASSIONE”, dalle 18.30 alle 20.30 in via Molina 16.

Lew Tolstoj, “La sonata a Kreutzer”
Joseph Conrad, “I duellanti”
James Cain, “Il postino suona sempre due volte”

MERCOLEDI’ 13 MARZO: “UMORISMO E PENSIERO”, dalle 18.30 alle 20.30 in via Molina 16.
John Steinbeck, “Pian della Tortilla”
Roy Lewis, “Il più grande uomo scimmia del Pleistocene”

MERCOLEDI’ 10 APRILE: “LA CURA”, dalle 18.30 alle 20.30 in via Molina 16.
Roman Gary, “La vita davanti a sé”
Michail Bulgakov, “Cuore di cane”

MERCOLEDI’ 8 MAGGIO: “FORME DEL MUTAMENTO”, dalle 18.30 alle 20.30 in via Molina 16.
Joseph Roth, “Giobbe”
Alan Bennet, “Nudi e crudi”

Book Therapy vuol dire leggere per arricchire il repertorio delle proprie esperienze con quelle tratte dalla letteratura. Book Therapy vuol dire intraprendere la strada che permette di ottenere dalla lettura benefici fondamentali, quali ad esempio capire e programmare al meglio se stessi: grazie alla penetrazione nelle vicende umane narrate dagli autori di ogni tempo, depositate nei libri e messe a disposizione dei futuri lettori, è possibile evitare errori assai diffusi, affrontare dolori, gioie, malesseri, enigmi e misteri dell’essere, o conoscere anzitempo le conseguenze delle nostre azioni.

Massimo Tallone, noto scrittore torinese, da alcuni anni si propone con crescente interesse anche come esperto di Book Therapy, per permettere di ritrovare nei libri esperienze comuni e "soluzioni" a molti problemi attuali. Ogni incontro prende le mosse dall’analisi di due testi scelti tra i classici della letteratura. Ai partecipanti verranno fornite schede libro e dispense didattiche.

Si specifica che - nonostante il nome che è già in uso da diversi anni - la proposta non ha pretese terapeutiche soggettive e non richiede per forza un'interazione personale.