Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

logo_con_testo

Settembre al Planetario

Attività dedicate ai bambini e alle loro famiglie, visite al Museo interattivo, Astrotalk, proiezioni nel Planetario digitale e serate dedicate all'osservazione del cielo.
 
 
 
 
polaris600x900

Attività per famiglie

A Infini.to i bambini sono sempre i benvenuti!

I tuoi bambini hanno 6 anni o più? Scopri le attività in programma per il weekend 5 e 6 settembre...

Read more
 

Visite pomeridiane

Potrai visitare liberamente le postazioni interattive del Museo dello Spazio e osservare virtualmente il cielo nel Planetario digitale...
 
IMG_1722_b
 
 
osservazione_live2

Serate Osservative

Il sabato sera avrai la possibilità di visitare liberamente le postazioni interattive del Museo dello Spazio e potrai osservare il cielo, a occhio nudo e attraverso un telescopio, assieme allo Staff scientifico del Museo, sulla nostra Terrazza panoramica.
Sabato 26 settembre Infini.to aderisce alla Notte Internazionale della Luna e la serata osservativa sarà dedicata al nostro bellissimo satellite...
 

Astrotalk

Tra le pieghe della Galassia

Sabato 19 settembre, ore 17.15
Conferenza-spettacolo che unisce le ultime ricerche in campo astronomico alle spettacolari immagini del Planetario digitale. Ospite Eloisa Poggio, ricercatore post-dottorato presso l'INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino.
 
IMG_1722_b
La partecipazione all’Astrotalk è gratuita (possedendo i biglietti di ingresso al Museo) e i visitatori potranno prenotarsi direttamente presso la biglietteria del Museo il pomeriggio di sabato 19 settembre. È possibile partecipare alla conferenza acquistando il biglietto per la visita pomeridiana del 19 settembre, in orario 15.30 o 17.00. Oltre all’Astrotalk è possibile visitare liberamente il Museo dello Spazio e assistere ad una proiezione del cielo estivo nel Planetario digitale.
 
 
UNA-DIECI-CENTO-TERRE-locandina

Una, dieci, cento terre

Venerdì 4 settembre, ore 21
Pino Torinese - Campo da basket D. Gaveglio in via Folis

Evento off del Perinaldo Festival “Terre di confine”

Il Comune di Pino Torinese e Infini.to - Planetario di Torino propongono la conferenza – spettacolo Una, dieci, cento terre. Quanti mondi da chiamare "casa"?
La partecipazione all'evento è gratuita. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al fine di consentire il contingentamento degli accessi e l'ottimale organizzazione degli spazi.

PRENOTA
 

Visite in Sicurezza

Per poter garantire una visita in piena sicurezza gli ingressi sono contingentati.
Per poter partecipare al percorso di visita è necessario acquistare prima il biglietto ONLINE.
 
facebook twitter instagram youtube 
 
Copyright © 2020 INFINI*TO, All rights reserved.

Informativa ai sensi del Regolamento europeo n. 679/2016. I Suoi dati sono trattati dall'Associazione ApritiCielo- Via Osservatorio 30, 10025 Pino T.se (TO), per l'invio della newsletter richiesta, nonché, per informare su nostre iniziative, attività e progetti. I dati saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche e con metodologie di analisi statistica, esclusivamente dalla nostra Associazione e dai responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Lei potrà esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale informativo rivolgendosi al titolare del suddetto o cliccando il link "cancella iscrizione".
Cancella iscrizione | Gestisci l’iscrizione
INFINI*TO - Planetario di Torino, Museo dell'Astronomia e dello Spazio
Via Osservatorio 30 - 10025 Pino Torinese (TO)
0
0
0
s2sdefault