Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Vivaldi con le Quattro Stagioni e Corelli con il Concerto Grosso “Fatto per la Notte di Natale” sono stati i protagonisti dell’emozionante Concerto che l’Associazione Santa Maria del Pino ha proposto lo scorso sabato 11 dicembre presso la Chiesa SS Annunziata (via M. Cristina, 13 Pino). Il Concerto rientra nella Rassegna “Classica a Pino” giunta alla sua VII edizione: un'iniziativa che riscuote sempre un grande successo ed è la dimostrazione concreta di come istituzioni diverse possano collaborare tra di loro.

Il concerto è stato eseguito dall'Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius”, diretta dal Maestro Filippo Torre: si è formato sin da giovanissimo dedicandosi al mandolino e pianoforte, e studiando “Direzione d’Orchestra” con Ludmil Descev, Direttore dell’Opera Nazionale di Sofia. Ha collaborato con diverse orchestre in Italia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, polonia, Corea del Nord, Russia e Svizzera, ed è appunto il Direttore Permanente dell’Orchestra di Rapallo. Il Direttore d’Orchestra è stato accompagnato dal violino solista Marco Mascia, che annovera la partecipazione alle masterclass tenute da V. Brodsky, e collabora con numerose formazioni orchestrali tra cui l’Orchestra della Fondazione CRT di Torino e anche l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Gli allievi della Sezione Musicale delle Scuole Medie hanno eseguito un'ouverture con l'esecuzione della Danza Medioevale “Banquet” e il I° Tempo della “Sinfonia dei Giocattoli” di Mozart.

0
0
0
s2sdefault