Notizie dalle Associazioni

L'Associazione Di Tutti I Colori propone a ragazzi/e dai 10 anni il laboratorio di cinematografia per diventare "protagonisti" dei grandi classici del cinema internazionale! Attraverso il gioco con i generi e le epoche del cinema,  i ragazzi apprenderanno come funziona la realizzazione di un film, dalla sceneggiatura alla recitazione, dalla regia al montaggio.
L'attività trae spunto dal film Be kind rewind, in cui i due protagonisti, proprietari di una videoteca, scoprono che le videocassette si sono smagnetizzate e decidono di rigirare in prima persona tutti i classici andati perduti.
Il laboratorio si svolgerà presso la Casa Di Tutti I Colori (via Molina 16) e sarà condotto dal regista Sergio Fergnachino.

INFO E ISCRIZIONI
Orari: da lunedì a venerdì (9.00-17.00)
Quota di partecipazione settimanale: €130 (più €12 tessera associativa ENDAS)
I pasti sono compresi.
Iscrizioni entro il 30 agosto:  335 7423428 / 342 9052361

Si comunica ai cittadini che il Servizio informazione e accoglienza e la Ludoteca del Centro PariDispari saranno chiusi a partire da LUNEDI' 29 LUGLIO compreso. Le attività del servizio informazione riprenderanno lunedì 2 settembre, mentre la Ludoteca riaprirà a partire da mercoledì 18 settembre.

E' tutto pronto per PINO MASTERCLASS ed. 2019!
I corsi di Perfezionamento di musica da camera a Pino Torinese vi aspettano dal 2 al 7 settembre 2019 ... i primi dettagli su http://www.pinomasterclass.it/

Un'iniziativa dell'Associazione Energia per i Diritti Umani Onlus, con il Patrocinio del Comune di Pino Torinese, che propone alcune giornate di formazione e informazione dedicate a conoscere meglio i progetti di cooperazione internazionale con momenti di lezione frontale, attività di gruppo, testimonianze ed esperienze dirette.
Per la partecipazione è richiesta l'iscrizione.
Per informazioni è possibile contattare i riferimenti riportati nella locandina informativa!

Sono ripresi i corsi di MTB, promossi dall'ASD Di Tutti i Sentieri, rivolti a bambini e ragazzi. I corsi, che si svolgono ogni sabato con cadenza settimanale, si svolgono sui sentieri del Parco di Superga. I maestri sono inoltre disponibili a organizzare altri gruppi (bambini, donne, ragazzi avanzato, perfezionamento, strada...).
Per informazioni e iscrizioni 335 7423428 oppure 347 7299253.

Si ricorda ai cittadini che a Pino è attivo il servizio di informazione, orientamento e prima consulenza legale su argomenti in materia di diritto di famiglia. Pertanto, ricordiamo che le Avvocatesse che svolgono il servizio NON sono tenute a:
- esprimere alcun giudizio in merito a procedure affidate ad altri colleghi o valutazioni sull'operato degli stessi;
- esaminare questioni di particolare complessità;
- assumere un incarico dalle persone alle quali hanno fornito consulenza per i successivi 2 anni.

Gli incontri si tengono ogni 2° e 4° lunedì del mese, dalle 9 alle 11, presso il Centro PariDispari (via San Felice 2).

Per info e prenotazioni: Centro PariDispari lunedì 14-16.30, martedì 9-12, mercoledì 9.30-12, giovedì 9-12 e venerdì 15.30-18.30 (Tel. 011.8119191 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)