Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Notizie dalle Associazioni

E' in arrivo una nuova, divertentissima edizione del Carnevale Pinese! SABATO 2 MARZO, dalle 15 alle 18 presso la Palestra della Scuola Media, non mancheranno le opportunità per stare insieme vivendo un pomeriggio all'insegna di allegria, svaghi e travestimenti. 

Grazie alla straordinaria partecipazione degli animatori e degli artisti del CIRCOWOW tanti giochi, musica e divertimenti, palloncini e merenda per tutti con bibite e bugie. Non mancate allo Spettacolo comico interattivo per grandi e piccini, o alla sfilata con premiazione delle maschere più originali! E, per concludere il pomeriggio in bellezza, una strepitosa battaglia di coriandoli!

L'evento è realizzato da Comune di Pino Torinese e ProLoco Pinese in collaborazione con i ragazzi dell'Oratorio. 

0
0
0
s2smodern

Per accrescere l'autostima e il tuo benessere fisico e mentale, puoi partecipare agli incontri gratuiti di meditazione, realizzati nell’ambito del progetto “Ben-essere insieme”, che si terranno il MERCOLEDI’ al Centro PariDispari (II piano - via San Felice 2), dalle 20 alle 21:

13, 27 FEBBRAIO
13, 27 MARZO
3, 17 APRILE
8, 22 MAGGIO
5, 12 GIUGNO

Per partecipare alle meditazioni è necessario munirsi di abbigliamento comodo, calze, tappetino e copertina.
Per info e prenotazioni: Centro PariDispari lunedì 14-16.30, martedì 9-12, mercoledì 9-12, giovedì 9.30-11 (Tel. 011.8119191 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  

0
0
0
s2smodern
MERCOLEDI’ 13 FEBBRAIO, presso il Centro PariDispari di Pino, avrà inizio l’attività di WEB RADIO con RadioOhm!
Grazie a questo laboratorio, anche i bambini avranno l'opportunità di raccontarsi e raccontare, imparando ad esplorare il potere della voce, ad associare suoni e oggetti e a trasformare l'immaginazione in piccole storie da condividere :)
Ecco il calendario dei 3 incontri che si svolgeranno, dalle 16.45 alle 18.00, presso la sede di via San Felice 2:
- MERCOLEDI’ 13 FEBBRAIO
- MERCOLEDI’ 20 FEBBRAIO
- MERCOLEDI’ 27 FEBBRAIO
Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione (max 10 posti)  
Per info e prenotazioni: Centro PariDispari (lunedì 14-16.30, martedì 9-12, mercoledì 9-12, giovedì 9.30-11 | 011 8119191 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
0
0
0
s2smodern

Nell’ambito del progetto “Ben-essere insieme”, tornano le lezioni gratuite di yoga della risata per imparare a vivere più leggeri e spensierati! Questo tipo di pratica fa uso della risata autoindotta per favorire un maggiore apporto di ossigeno al corpo e al cervello, poiché ingloba la respirazione tipica dello yoga, profonda e diaframmatica.

Le serate si svolgeranno il GIOVEDI’ sera presso la Sala Ghivarello (via San Felice 2), dalle ore 21 alle ore 22:

7, 21 FEBBRAIO
7, 21 MARZO
4, 18 APRILE
6, 20 DICEMBRE
9, 23 MAGGIO
6 GIUGNO 

Per info e prenotazioni: Centro PariDispari lunedì 14-16.30, martedì 9-12, mercoledì 9-12, giovedì 9.30-11 (Tel. 011.8119191 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0
0
0
s2smodern
"BEN-ESSERE INSIEME": SPORTELLO D’ASCOLTO CONTRO LA VIOLENZA E IL MOBBING LAVORATIVO (dott.sse Carla Napoli e Francesca Cerliani)
Chi sta attraversando un periodo di difficoltà e sente la necessità di parlarne con qualcuno per ricevere un aiuto, può contattare il Centro PariDispari e prendere appuntamento con il personale di competenza. Il servizio, gratuito, si svolge presso il Centro PariDispari (via San Felice 2) ed è attivo il LUNEDI’ (ore 17-18.30) e il VENERDI’ (ore 9-10.30).
Per info e prenotazioni: Centro PariDispari lunedì 14-16.30, martedì 9-12, mercoledì 9-12, giovedì 9.30-11 (Tel. 011.8119191 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
 
"BEN-ESSERE INSIEME": SPAZIO DI ASCOLTO PSICOLOGICO PER SINGOLI, COPPIE E FAMIGLIE IN SITUAZIONI DI DIFFICOLTA’ EMOTIVA (dott.ssa Patrizia Malabaila, psicologa psicoterapeuta)
Se hai bisogno di aiuto per affrontare un momento di crisi personale, di coppia o famigliare, affidati allo Spazio di ascolto e di dialogo competente che il Comune ha messo a disposizione per te! Gli incontri, che prevedono una consultazione breve di tre colloqui, si tengono il MERCOLEDI’, presso il Centro PariDispari (via San Felice 2), dalle ore 17 alle ore 19.
Per info e prenotazioni: Centro PariDispari lunedì 14-16.30, martedì 9-12, mercoledì 9-12, giovedì 9.30-11 (Tel. 011.8119191 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"BEN-ESSERE INSIEME": SPORTELLO DI CONSULENZA LEGALE (Avv. Caterina Caresano e Maria Castiglioni) 
Ogni 2° e 4° lunedì del mese, i cittadini potranno usufruire del servizio gratuito di informazione, orientamento e prima consulenza legale su argomenti in materia di diritto civile e di famiglia, presso il Centro PariDispari (via San Felice 2), dalle ore 9 alle ore 11.
Per info e prenotazioni: Centro PariDispari lunedì 14-16.30, martedì 9-12, mercoledì 9-12, giovedì 9.30-11 (Tel. 011.8119191 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  
0
0
0
s2smodern
Prossimo appuntamento: 15 febbraio a Riva presso Chieri - Anche Pino Torinese è tappa della rassegna "Cinemigrante": un’occasione per parlare, tramite il cinema, di migrazione in maniera diversa da quanto viene presentato da mass media, voci comuni e paure diffuse. Un cineforum in 4 puntate, a ingresso libero, per raccontare la reale situazione vissuta dai migranti di oggi nel mondo e in Italia, riflettere sull’accoglienza, storie, luoghi, ingiustizie ed esistenze. 
“Cinemigrante” è una proposta di “Via Scalabrini 3”, l’Animazione Giovanile Interculturale dei Missionari Scalabriniani in Europa, organizzato con il patrocinio dell’Unità Pastorale 59, in collaborazione con i Comuni di Pino Torinese, Chieri, Pecetto Torinese e Riva Presso Chieri, il Presidio di Libera di Chieri “Rita Atria”, il Consorzio per i Servizi Socio Assistenziali del Chierese e alcuni Enti gestori dei CAS del chierese.
 
"Siamo contenti di far parte di questo progetto - afferma il Sindaco, Alessandra Tosi - e abbiamo apprezzato soprattutto il fatto che sia stato ideato e organizzato da giovani che hanno vissuto esperienze dirette. E' sui giovani che dobbiamo puntare per ridare forza e consistenza a valori che vengono oggi, sempre più spesso, accantonati: il rispetto, la capacità di accogliere la diversità, di sostenere chi è in difficoltà. Inoltre queste serate possono essere davvero l'opportunità, per tutti, per conoscere, raccontato in prima persona da chi lo vive, il problema dell'immigrazione, stimolando quindi una sensibilità nuova grazie a un punto di vista diverso da quello attraverso il quale, solitamente, questo fenomeno ci viene presentato."
 
GLI APPUNTAMENTI
> MARTEDI' 29 GENNAIO: “My name is Adil” - Chieri, Cinema Splendor (via XX Settembre 6)
> VENERDI' 15 FEBBRAIO: “Le vite accanto” - Riva Presso Chieri, Salone Parrocchiale San Giuseppe, (piazza della Parrocchia)
> GIOVEDI' 28 FEBBRAIO: “La gabbia dorata” - Pino Torinese, Cinema Teatro Le Glicini (via Maria Cristina 13)
> MARTEDI' 12 MARZO: “Sangue verde” - Pecetto Torinese, Chiesa dei Batù (Piazza Roma)
 
0
0
0
s2smodern

Sottocategorie