Notizie dalle Associazioni

Venerdì 27 maggio, alle ore 20.45, si parla del ruolo delle donne come fattore di sviluppo nell'ambito del progetto di cooperazione internazionale a Pikine Est
Appuntamento presso l'Auditorium di via Folis, 9 a Pino Torinese! Interverranno:
Alessandra Tosi, Sindaco di Pino
Barbara Spezini, Articolo 10
Anna Perno e Lucia Caselle, di Energia per i diritti umani onlus
Selma Chiosso, Fidapa Pino Chieri
Irene Vecchina e Osarimen Imasekha, Cooperativa La Contrada
Modera Elisa Pagliasso, Assessore Politiche giovanili e Pari Opportunità di Pino Torinese
INGRESSO LIBERO!

Il GS Pino Volley, con il patrocinio dei Comuni di Pino Torinese e Pecetto Torinese, propone il torneo di Volley "Peace&Volley". Un progetto nato con l'obiettivo di unire sport e solidarietà, per raccogliere fondi a favore dell'Ucraina.
E' possibile partecipare al torneo, iscrivendo la propria squadra come riportato nella locandina: il ricavato verrà devoluto al Sermig a favore dell'Ucraina.

ATTENZIONE: EVENTO RINVIATO
Si comunica che, causa imprevisto, il Concerto di Primavera 2022, in programma sabato 30 aprile, è RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.
Il nuovo appuntamento verrà comunicato il prima possibile.

Ecco il video del bellissimo Concerto di Pasqua, tenutosi lo scorso 10 aprile presso la Chiesa S.S. Annunziata di Pino Torinese nell'ambito della rassegna "Classica a Pino".

Si sono esibiti due musicisti spagnoli: Ramon Gomez al violoncello e Pilar Valero al pianoforte.

A partire da lunedì 4 aprile, e fino al termine dell'anno scolastico, la Ludoteca comunale (via San Felice, 2) amplia il suo orario di apertura!
Una decisione voluta per offrire uno spazio di ritrovo sicuro, un luogo di socializzazione per tutti i bambini e le bambine che desiderano giocare insieme con una particolare attenzione ai ragazzi ucraini ospiti a Pino.
Il nuovo orario di apertura è:

• lunedì dalle ore 10 alle ore 12
  • martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18.30
  • giovedì dalle ore 11.30 alle ore 12.30
Buongiorno a tutti,
la novità di oggi si chiama GAMING!
Da oggi anche qui in biblioteca  è possibile attingere a una serie di giochi da tavolo. Ma soprattutto è possibile prendere in prestito il famoso DIXIT. Non lo conoscete? Dovete sapere che sabato 30 aprile si organizzerà in Ludoteca un torneo di Dixit. Chi vuole partecipare o solo vedere come si gioca, si può presentare in Ludoteca e sbirciare un po'.

Vi aspetto numerosi

Buoni libri (e non solo) da Teresa

per info:
biblioteca@comune.pinotorinese.to.it

Orario di  servizio biblioteca
Lun-Mar-Mer-Gio-Ven-Sab            14:00/18:30
Gio-Ven-Sab                              9:00/12:00
Si ricorda agli utenti che il servizio termina 15 minuti prima della chiusura

Ecco qui sotto la dozzina dei libri selezionati per il premio Strega 2022.
Vi ricordo che la finale si terrà il 7 luglio...chissà chi vincerà!