Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Notizie dal Comune

 

Il Comune ha prorogato l'affidamento del servizio di trasporto pubblico urbano sino al 31 dicembre 2022 confermando l’incarico alla ditta “AM Autonoleggi di Antonello Mazzarelli”. Il servizio fornito dalla ditta è infatti stato svolto in modo preciso, puntuale e coerente con la qualità attesa, come dimostrato dalla soddisfazione espressa anche dagli utenti stessi.

0
0
0
s2sdefault

AVVISO CANTIERE DI LAVORO “MANUTENZIONE E VALORIZZAZIONE DELLE AREE VERDI E DEI BENI APPARTENENTI AL PATRIMONIO COMUNALE”

(ai sensi dell'art 32 della L.R. n. 34/2008 e s.m.i. e del D.G.R. 4-3814 del 24/09/2021)

Il Comune di Pino Torinese avvierà nei prossimi mesi il progetto di Cantieri di lavoro a favore di 3 persone disoccupate prioritariamente residenti a Pino Torinese, denominato

“Manutenzione delle aree verdi e dei beni appartenenti al patrimonio comunale”, in affiancamento agli operatori del Servizio Tecnico del Comune. 

Queste le mansioni previste:

- manutenere e migliorare le aree verdi

- garantire il decoro delle aree pubbliche

- assicurare la tempestività di piccoli interventi manutentivi sugli edifici/arredi comunali

- manutenere l’interno di fabbricati comunali con tinteggiature e piccoli ripristini

- montare/smontare attrezzature

L’impiego nelle attività del cantiere avverrà per 35 ore settimanali per 6 mesi, con indennità giornaliera di euro 35,17.

I soggetti dovranno avere età uguale o maggiore a 45 anni e verranno individuati mediante avviso pubblico, emanato dal Centro per l’Impiego di Chieri e visionabile al seguente LINK

E' prevista la riserva di 1 posto a favore di persone appartenenti a nuclei in particolare stato di bisogno o a rischio di esclusione sociale individuate dal Consorzio dei servizi socio-assistenziali del chierese.

La domanda può essere presentata dalle ore 8 del 17/01/2022 alle ore 8 del 24/01/2022 esclusivamente online sul sito dell’Agenzia Piemonte Lavoro - cantieri di lavoro - quadrante metropolitano

Per ulteriori informazioni: Servizio Sistema educativo e Politiche sociali tel. 011.8117262

0
0
0
s2sdefault

La relazione di inizio mandato è prevista e disciplinata dall'art. 4-bis del DLgs. n.149 del 06/09/2011: i comuni sono tenuti a redigere una relazione volta a verificare la propria situazione finanziaria e e la misura dell'indebitamento. E' uno strumento snello ed essenziale, ma al tempo stesso concreto, che fa’ una fotografia della situazione dell'ente ad inizio mandato, con riguardo ai seguenti aspetti della sua gestione: la struttura organizzativa; la situazione finanziaria; gli equilibri di bilancio; l'ammontare e l'anzianità dei residui attivi e passivi di bilancio; i saldi di finanza pubblica; l'indebitamento; la situazione patrimoniale; le società ed enti partecipati.

SCARICA LA RELAZIONE DI INIZIO MANDATO

0
0
0
s2sdefault

Ricordiamo che è sempre attivo il servizio di consegna a domicilio di farmaci, alimentari o generi di prima necessità sul territorio. 

  • I cittadini positivi al Covid-19 o in isolamento fiduciario o in quarantena possono telefonare alla Croce Rossa Italiana – sede di Chieri – al n. 0119471810 nel seguente orario:
    1) dal lunedì al venerdì 8,30-17,00
    2) sabato 8,30-12,30
La consegna sarà effettuata direttamente dal personale della Croce Rossa.
N.B.: La spesa deve essere effettuata in un unico negozio. Gli acquisti devono corrispondere almeno alla spesa settimanale: non si può utilizzare il servizio per la spesa quotidiana. Non è possibile garantire la consegna della spesa il giorno stesso in cui viene ordinata.

 
  • I cittadini con più di 65 anni, soggetti con patologie specifiche o a particolare rischio possono usufruire del servizio di consegna farmaci a domicilio: per richiederlo è possibile telefonare al n. 0118117359 nei seguenti giorni e orari:
    1) lunedì 14-16,30
    2) martedì 9-12
    3) giovedì 9-10,30
N.B.: questo numero di telefono NON fornisce informazioni o chiarimenti sull’emergenza Covid-19 o su altre iniziative ad essa legate. I farmaci vengono ritirati presso le farmacie e la parafarmacia di Pino Torinese e vengono recapitati solo in territorio pinese. Le consegne vengono effettuate una volta alla settimana, salvo urgenze, dai volontari delle associazioni pinesi, contattati dal Comune. La consegna avverrà all’esterno dell’abitazione; nessuno è autorizzato ad entrare. Per tutti i pagamenti, quando possibile, provvedere online (es. bonifico, Satispay...) direttamente al negoziante/farmacista, o preparare il denaro contante in busta chiusa, su cui scrive nome, cognome, importo contenuto e negozio/farmacia cui spettano i soldi.
0
0
0
s2sdefault

E' in distribuzione l'ultimo numero dell'anno del Pino Notizie, la circolare informativa del Comune di Pino Torinese.
Questo numero di dicembre 2021 viene distribuito con allegati il calendario fotografico di Pino Torinese 2022 e il calendario per la raccolta rifiuti 2022.

In attesa di riceverlo a domicilio, potete sfogliarli qui: 

PINO NOTIZIE

CALENDARIO FOTOGRAFICO 2022: le foto ospitate in questo calendario sono state realizzate nel giugno 2021 all’interno dell’iniziativa Pino photo contest, promossa dalla Consulta Giovanile Pinese, in collaborazione con l’Università delle Tre Età e l’associazione Vivere. Ai partecipanti, pinesi e non, è stato chiesto di scattare nel corso di una giornata tre foto all’interno del territorio di Pino che rispondessero ai temi “scorci nascosti”, “sapore d’estate” e “un passo avanti” e in più una a tema libero. Ne sono risultati dei bellissimi scatti, che hanno reso giustizia alla bellezza del nostro paese, animando con significati nuovi e personali paesaggi, oggetti e edifici. Si ringraziano tutti i partecipanti che hanno deciso di mettersi alla prova in questa competizione, offrendo la possibilità a tutti i pinesi di avere uno sguardo inedito su Pino.

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI (diverse zone):

0
0
0
s2sdefault

E' stata ripristinata nei giorni scorsi la possibilità di svolta a sinistra da via Molina in via Roma. Una decisione presa al termine di un periodo di sperimentazione che, in seguito ai lavori di riqualificazione del concentrico, aveva visto la modifica alla viabilità proprio in questo punto con l'istituzione del divieto di svolta. Il tema della viabilità del centro verrà nuovamente affrontato nei prossimi mesi, con la realizzazione delle rotonde in via Folis. I lavori di riqualificazione del concentrico che fanno parte del più ampio progetto di valorizzazione del nostro commercio, sono purtroppo terminati contestualmente all'inizio dell'emergenza sanitaria, che ha inciso negativamente sui bilanci di numerose attività produttive.

"Sappiamo che in questi mesi di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 - afferma il Sindaco, Alessandra Tosi - alcune categorie merceologiche hanno visto un'influenza negativa sui bilanci delle loro attività, dovuta al lockdown imposto per il contenimento della pandemia. Consapevoli di queste difficoltà, come Amministrazione abbiamo lavorato con costanza per sostenere i nostri commercianti con contributi economici, agevolazioni e sgravi."

0
0
0
s2sdefault

Sottocategorie