Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

E' on line da poche ore il nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Il portale istituzionale è stato interamente rinnovato secondo le linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione sviluppate dall’AGID - Agenzia per l’Italia Digitale. Queste indicazioni, in particolare, sono un sistema condiviso di riferimenti visivi relativi all’aspetto dei siti: intendono definire regole di usabilità e design coordinati per la PA con l'obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi e la fruizione delle informazioni online. 
Proprio in quest'ottica è stato progettato e realizzato il nuovo sito del Comune di Pino che presenta una grafica moderna, pulita, semplice e dinamica, per consentire un approccio chiaro e diretto e una fruizione immediata dei contenuti. 
La struttura è totalmente mobile friendly, ovvero completamente navigabile anche da sistemi mobili quali smartphone, tablet, ecc ecc, oltre che da pc. Questo nell'ottica di agevolare gli utenti, sempre di più, che navigano su internet quasi esclusivamente attraverso questi dispositivi. 
Particolare attenzione è stata data all'accessibilità alla modulistica dedicata al cittadino e ai professionisti, che possono, su questo nuovo portale, reperire con estrema facilità la documentazione necessaria.
Presenti in home page, come richiesto dalla normativa, le sezioni istituzionali legte alla trasparenza amministrativa, all'albo pretorio, a bandi e concorsi; ma, oltre a questo, il navigante potrà trovare numerosi collegamenti diretti a sezioni di pubblica utilità: dal calcolo on line di IMU e TASI alle informazioni dell'Istituto Comprensivo, dal collegamento allo Sportello Unico Digitale per l'Edilizia al modulo per inviare, in modo semplice e rapido, una segnalazione di guasto o disservizio al Comune.
Essendo on line solo da poche ore, potreste visualizzare dal vostro browser ancora la vecchia versione del sito: vi invitiamo a ricaricare l'home page o a eliminare i cookies, accedendo così al nuovo portale. Buona navigazione!
0
0
0
s2sdefault