Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione del marciapiede di via Roma (lato destro in direzione Torino) nel tratto compreso tra via Superga e la fermata del Bus GTT n.30. L'intervento prevede il rifacimento della rete di raccolta delle acque meteoriche, la realizzazione di un nuovo marciapiede con lastre e cordoli di pietra e la riorganizzazione del parcheggio per consentire il transito dei pedoni al di fuori della carreggiata stradale.
Questo intervento, che rientra nei lavori rifacimento e riqualificazione del concentrico cittadino, non fa ancora parte della più ampia opera che vedrà protagoniste via Roma e via Molina, in fase di appalto e che partirà nei prossimi mesi.
Per tutta la durata dei lavori, di circa 60 giorni, saranno attive le seguenti modifiche alla circolazione: 
1) Via Roma, nel tratto interessato dall'intervento: istituzione, dalle ore 8 alle ore 18 nei giorni feriali, del senso unico alternato mediante apposito semaforo
2) Via Superga, nel tratto da via Roma a via Camandona: inversione del senso unico a salire
Al fine di evitare quanto più possibile la formazione di rallentamenti in Via Roma si consiglia, a chi deve attraversare il centro del paese per raggiungere Chieri o Torino, di utilizzare il traforo (S.P. n. 10) o il percorso alternativo Via Folis, Via Rio Vallero e Via Valle Balbiana.
Piazza del Municipio rimarrà sempre accessibile sia da Via Molina che da Via San Felice. La scuola Costa, oltre che dalla Piazza del Municipio, potrà essere anche raggiunta pedonalmente da Via Folis a partire dall’ingresso del parcheggio interrato. 
Inoltre, vista l’inversione del senso di marcia nel primo tratto di Via Superga, da Via Camandona sarà possibile raggiungere tutte le destinazioni svoltando verso Via dei Colli (all’altezza della Scuola dell’infanzia Collodi) e proseguendo poi in direzione Pino Torinese (verso la rotatoria Panoramica).
Non sono previste chiusure alla circolazione che potranno impedire l’accesso agli esercizi commerciali, alle scuole ed agli uffici di Via Roma, Via Molina e Via Superga.

0
0
0
s2smodern