Prenderanno il via mercoledì 17 aprile le iniziative dedicate alle celebrazioni per la Festa della Liberazione, che quest'anno proporranno diversi appuntamenti.

MERCOLEDI' 17 APRILE alle ore 21.00 - Auditorium del Centro Polifunzionale di Via Folis, 9 - il GRUPPO B and B&B presenta “RADIO LIBERTÀ”, storia in musica di una radio clandestina delle Alpi biellesi con Alberto Borgatta (nell’ambito della rassegna “Una sera all’Unitre”).

LUNEDI 29 APRILE alle ore 20.30 - Teatro Le Glicini di Via Maria Cristina, 3 - GLI ALUNNI DELLA 3 B DELLA SCUOLA MEDIA E IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI presentano i loro lavori su Resistenza e Costituzione. Seguono interventi di BARBARA BERRUTI e CHIARA COLOMBINI su “La lotta di liberazione in una prospettiva europea”, in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza “Giorgio Agosti” di Torino. Musiche delle resistenze europee proposte dalla Filarmonica pinese.

MARTEDI 14 MAGGIO alle ore 11.00 - Cortile della Scuola Elementare di Via Folis, 8 - COMMEMORAZIONE DEL PARTIGIANO DOMENICO FOLIS, con apposizione della lapide commemorativa a cura dell’ANPI. Interventi degli allievi della sezione musicale della Scuola Media e intermezzo teatrale a cura del Laboratorio teatrale Giovanile pinese.