Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Torna il ricco calendario di appuntamenti autunnali alla scoperta di eccellenze e prodotti nel territorio di Strade di Colori e Sapori, di cui anche Pino Torinese è parte. Tanti eventi su tutto il territorio del chierese, nei mesi di settembre e ottobre, per scoprire sapori, eccellenze ed esperienze. Queste le proposte a Pino:

Domenica 15 Settembre ore 15.30 e ore 17 “Chiediamolo agli alberi” Presso il B&B Gli Specchi, una villa di fine Ottocento immersa in un magnifico giardino, il filosofo vegetale pinese Paolo Astrua propone il laboratorio partecipato "Chiediamolo agli alberi": attraverso il dialogo attivo si osserverà come il mondo vegetale può diventare un valido maestro di vita. Seguirà una degustazione dal titolo "L'erba del vicino", a cura de Ai Fornelli di Pino.

Domenica 29 Settembre ore 15.30 e ore 17 “Il giardino dei sensi” La dimora privata di Castelvecchio, residenza di fine Seicento ricca di storia e arte, sarà straordinariamente aperta per ospitare un laboratorio sensoriale partecipato sulla relazione uomo - pianta a cura del filosofo vegetale pinese Paolo Astrua. L'esperienza sarà completata con una degustazione a cura di MaDe con prodotti dell'azienda agricola Davide Boniforti di Pino, per assaporare le virtù del miele e dello zafferano.

Domenica 20 Ottobre ore 15 - 16 - 17 “La Casa dei Sogni” Una delle case più famose al mondo: Casa Y, una villa contemporanea in cemento e vetro, perfettamente inserita nella natura di Pino Torinese; un luogo spettacolare, dove il design incontra la sostenibilità ambientale. Al termine della visita condotta dal proprietario, l'architetto Luca Gandini, i partecipanti riceveranno una confezione con tre tipi di miele prodotti dall'azienda agricola Davide Boniforti di Pino al costo di 12 €.

Info e prenotazioni: Sportello Turistico Chieri, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 011.9428440

Programma completo

0
0
0
s2sdefault