Torna il ricco calendario di appuntamenti autunnali alla scoperta di eccellenze e prodotti nel territorio di Strade di Colori e Sapori, di cui anche Pino Torinese è parte. Tanti eventi su tutto il territorio del chierese, nei mesi di settembre e ottobre, per scoprire sapori, eccellenze ed esperienze. Queste le proposte a Pino:

Domenica 15 Settembre ore 15.30 e ore 17 “Chiediamolo agli alberi” Presso il B&B Gli Specchi, una villa di fine Ottocento immersa in un magnifico giardino, il filosofo vegetale pinese Paolo Astrua propone il laboratorio partecipato "Chiediamolo agli alberi": attraverso il dialogo attivo si osserverà come il mondo vegetale può diventare un valido maestro di vita. Seguirà una degustazione dal titolo "L'erba del vicino", a cura de Ai Fornelli di Pino.

Domenica 29 Settembre ore 15.30 e ore 17 “Il giardino dei sensi” La dimora privata di Castelvecchio, residenza di fine Seicento ricca di storia e arte, sarà straordinariamente aperta per ospitare un laboratorio sensoriale partecipato sulla relazione uomo - pianta a cura del filosofo vegetale pinese Paolo Astrua. L'esperienza sarà completata con una degustazione a cura di MaDe con prodotti dell'azienda agricola Davide Boniforti di Pino, per assaporare le virtù del miele e dello zafferano.

Domenica 20 Ottobre ore 15 - 16 - 17 “La Casa dei Sogni” Una delle case più famose al mondo: Casa Y, una villa contemporanea in cemento e vetro, perfettamente inserita nella natura di Pino Torinese; un luogo spettacolare, dove il design incontra la sostenibilità ambientale. Al termine della visita condotta dal proprietario, l'architetto Luca Gandini, i partecipanti riceveranno una confezione con tre tipi di miele prodotti dall'azienda agricola Davide Boniforti di Pino al costo di 12 €.

Info e prenotazioni: Sportello Turistico Chieri, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 011.9428440

Programma completo