Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Riparte il 23 settembre la sperimentazione del servizio navetta di collegamento tra piazza del Municipio, la frazione di Valle Ceppi e la linea 30 con utilizzo dello Scuolabus, effettuato dalla Ditta AM Autonoleggi di Antonello Mazzarelli che ha in gestione il trasporto scolastico. La navetta, con capolinea sempre in piazza Municipio, sarà attiva dal lunedì al sabato. 

Il servizio, gratuito per gli studenti, sarà utilizzabile da tutti al costo di euro 1 a tratta. Sarà possibile sfruttarlo anche nei percorsi di andata e ritorno dalla frazione, da Piazza del Municipio attraverso Valle Miglioretti e via Tepice utilizzando le fermate del Mebus (presso le quali sono consultabili gli orari dei passaggi).

"Abbiamo voluto finanziare questo servizio - spiega il Sindaco, Alessandra Tosi - perchè sia utilizzato dagli studenti, ma non solo. L'obiettivo è servire la frazione di Valle Ceppi, ma è un servizio anche in linea con le politiche di incentivo alla mobilità sostenibile poichè può essere utile per ridurre il numero delle auto in circolazione in un'ottica di miglioramento della qualità dell'aria. Il servizio sarà in fase sperimentale fino al 22 dicembre: a quella data, in base al riscontro ottenuto sull'utilizzo, si deciderà se confermarlo e mantenerlo. L'invito che rivolgo quindi, ai pinesi e non solo, è di fruire di questo servizio per spostarsi dal centro a Valle Ceppi e vice versa, così da valutarne l'effettiva utilità."

0
0
0
s2sdefault