Sono diverse le iniziative programmate per la Festa Patronale di Sant'Andrea Corsini che si celebrerà a Pino domenica 2 Febbraio.
Si inizia con un Concerto per pianoforte e violoncello sabato 1° febbraio nella splendida cornice della Chiesa Parrocchiale. Organizza l'associazione Santa Maria del Pino.
Domenica 2 febbraio dopo la Messa in Parrocchia, nella Palestra della Scuola Media Nino Costa la Filarmonica Pinese offrirà un cocnerto a tutti i presenti. A seguire il tradizionale "Disnè dij paltò" curato dalla Proloco con la partecipazione dei gastronomi e alimentaristi di Pino e poi nel pomeriggio un intrattenimento musicale con il gruppo "Eporedia Sound".
Venerdì 7 febbraio l'ultimo appuntamento con una serata  intitolata "Le nostre radici, il nostro futuro" dedicata alla cultura, tradizioni e persone pinesi con proiezioni di foto e video storiche curate dal Museo delle Contadinerie e della Cultura Materiale e con la collaborazione dell'Archivio del Cinema d'Impresa.