Aggiornamento al 10 agosto 2020 (tutti i precedenti aggiornamenti sono disponibili qui)

Il Vicepresidente della Regione ha firmato il 10 agosto un'ordinanza che rende valide fino al 7 settembre le attuali misure in vigore in Piemonte.

Leggi il testo completo del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 85 - 10 agosto 2020

PER ESSERE AGGIORNATI IN TEMPO REALE

Governo: http://www.governo.it/it/coronavirus-misure-del-governo

COVID-19: DONA IL TUO PLASMA!

Sono positivi i risultati ottenuti nell'applicazione della terapia che prevede la somministrazione di plasma di persone guarite dal coronavirus a pazienti affetti da COVID-19. Pertanto l'Asl To5, unitamente alla Conferenza dei Sindaci, invita i pazienti (che rispettano i requisiti sotto riportati) che lo desiderino, e senza obbligo alcuno, a donare il proprio plasma.

CHI PUO' DONARE IL PROPRIO PLASMA?

Per diventrare donatori di plasma per questo progetto occorre soddisfare i seguenti requisiti:

• pregressa infezione COVID-19 documentata con tampone naso faringeo positivo
  • assenza di sintomi da almeno 14 giorni
  • guarigione documentata con 2 tamponi negativi

Vi sono inoltre alcuni criteri di idoneità che occorre rispettare.

Per maggiori informazioni è importante leggere con attenzione la seguente locandina: