BUONI SPESA PER I CITTADINI IN DIFFICOLTA’ A CAUSA DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS

Lo Stato mette a disposizione dei Comuni un importo da destinare all’acquisto di buoni spesa a vantaggio di persone che si trovano in difficoltà economica a causa dell’emergenza coronavirus. Considerate le risorse a disposizione, si raccomanda di fare domanda se si ha un reale bisogno di aiuto economico, per non togliere possibilità a chi si trova concretamente in situazione di disagio.

CHI PUO' RICEVERLO? Possono ottenere i buoni spesa le persone e le famiglie che non riescono a provvedere con proprio denaro all’acquisto di alimentari e beni di prima necessità, con priorità per coloro che hanno perso il lavoro o il reddito in conseguenza dell’emergenza coronavirus.

COME FARE DOMANDA? Per ricevere il buono spesa bisogna compilare la domanda qui allegata e inviarla, insieme alla propria carta di identità, all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni e per un aiuto nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi telefonicamente (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedi e mercoledì anche 14 - 16) ai seguenti numeri:
- Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese: 011/0365200 – 011/9427136
- Comune di Pino Torinese: 011 8117279 – 011 8117262

DOVE E' POSSIBILE SPENDERE I BUONI? I buoni spesa saranno spendibili presso gli esercizi commerciali ad oggi aderenti (l'elenco dei commercianti aderenti è in aggiornamento in quanto potranno pervenire nuove adesioni fino a quando sarà valida la misura di sostegno dei buoni spesa):

Altre informazioni sono contenute nell’avviso qui pubblicato:

PER I CITTADINI

PER I COMMERCIANTI