LAVORI PUBBLICI: ASFALTATURE, DOVE E QUANDO

LAVORI DI RIASFALTATURA VIA VALLE BALBIANA – TRATTO DA VIA DELLA CIOCCA AL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI
Sono partiti il 18 novembre i lavori di riasfaltatura di via Valle Balbiana, nel tratto dall’incrocio con via della Ciocca fino al centro di raccolta dei rifiuti. L’ultimazione è prevista entro giovedì 26 novembre.
Per eseguire l’intervento sono state apportate le seguenti modifiche alla viabilità:
- dal giorno 18/11 al giorno 25/11: divieto di transito ai mezzi aventi portata superiore a 35 q.li (ad eccezione dei mezzi di soccorso e di nettezza urbana);
- dal giorno 23/11 al giorno 25/11 divieto di transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti, dei mezzi di soccorso e di nettezza urbana.
Il centro di raccolta dei rifiuti rimarrà chiuso al pubblico dal giorno 23/11 al giorno 25/11 per intransitabilità della strada di accesso.

LAVORI DI RIASFALTATURA DI VIA GIOTTO
Partiranno il 23 novembre i lavori di riasfaltatura di via Giotto e di sostituzione di tutti i manufatti di raccolta delle acque meteoriche. L’ultimazione dei lavori è prevista per il giorno 02 dicembre.
Per eseguire i lavori la strada sarà chiusa alla circolazione veicolare nei giorni lavorativi dalle ore 8,00 alle ore 17,30 (circa), ad eccezione dei residenti per comprovate esigenze (previo accordo), dei mezzi di soccorso e di nettezza urbana. Ai residenti si consiglia di posteggiare il proprio mezzo nel parcheggio comunale di via San Felice – interno civico 76 – e di raggiungere la propria abitazione pedonalmente attraverso via Villa Lovera e via San Felice.

LAVORI DI RIFACIMENTO DEL MARCIAPIEDE DI VIA CHIERI – TRATTO DAL CIVICO 59 (VIVAIO GARDENLAND) A VIA BANCHETTE
Partiranno il 24/25 novembre i lavori di rifacimento del marciapiede di via Chieri nel tratto dal civico 59 (Vivaio Gardenland) a via Banchette. L’intervento prevede, oltre il rifacimento del marciapiede, anche la sostituzione della rete di raccolta delle acque meteoriche e la realizzazione di una struttura di fondazione formata da micropali per il sostegno del manufatto lungo la scarpata di Via Banchette. Il termine contrattuale di ultimazione dei lavori è stabilito in 161 giorni consecutivi (scadenza il giorno 03/05/2021).
Per eseguire i lavori saranno apportate le seguenti modifiche alla viabilità:
- lungo via Chieri (S.P. n. 10): restringimento della carreggiata e rimozione dell’isola salvagente del passaggio pedonale. Sarà in ogni caso garantito il doppio senso di marcia senza limitazioni;
- via Banchette: chiusura alla circolazione del primo tratto a partire da via Chieri. Via Banchette rimarrà sempre raggiungibile da via Valle Miglioretti.

LAVORI DI RIASFALTATURA VIA TETTI COLLO E MODIFICHE ALLA RETE DI RACCOLTA DELLE ACQUE METEORICHE
Partiranno il giorno 26 novembre i lavori di riasfaltatura di via Tetti Collo (Frazione Valle Ceppi) con modifiche alla raccolta delle acque meteoriche.
Per eseguire i lavori sarà imposto il divieto di sosta nel parcheggio pubblico a lato strada per consentire il transito dei residenti, dei mezzi di soccorso e del servizio di nettezza urbana.