Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Anche il Comune di Pino Torinese aderisce a MOve - In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) il progetto della Regione Piemonte che permette la circolazione nelle zone soggette ai blocchi del traffico anche ai veicoli di vecchia immatricolazione. 

MOVE-IN fa parte delle misure strutturali di limitazione delle emissioni di inquinanti in atmosfera conseguenti al traffico veicolare così come disposto dalle recenti deliberazioni della giunta regionale del Piemonte in attuazione degli impegni previsti dal “Nuovo accordo di programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel bacino padano” sottoscritto dalle regioni. In particolare questo progetto è già attivo nella regione Lombardia con cui la nostra regione ha avviato una collaborazione per la gestione condivisa del sistema.

PERCHE' ADERIRE? Utilizzare Move-In significa guidare in modo responsabile: chi aderisce al servizio si impegna a rispettare la soglia dei chilometri assegnati su base annuale, limitando, in tal modo, le emissioni inquinanti del proprio veicolo. Uno stile di guida virtuoso che limiti il consumo di carburante  sarà, inoltre, premiato con l’aggiunta di chilometri bonus alla soglia chilometrica annuale assegnata.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITA' E I COSTI DI ADESIONE: portale dedicato della Regione Piemonte 

Ordinanza del Comune di Pino Torinese n.8/2021

0
0
0
s2sdefault