BUONI SPESA

Il Comune propone nuovamente BUONI SPESA per le persone e le famiglie in stato di bisogno economico e colpite dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19.
E' quindi possibile presentare richiesta al Comune di Pino
Torinese per beneficiare di “buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali aderenti e riportati nella seguente locandina.

Possono fare richiesta le persone residenti nel Comune di Pino Torinese:
- che si trovano in stato di assoluto bisogno economico
- che si trovano in grave difficoltà economica per effetto dell’emergenza COVID-19

Requisiti economici e maggiori informazioni: SCARICA L'AVVISO

AUTOCERTIFICAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE

La domanda di accesso alle provvidenze dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello allegato e potrà essere consegnata nei seguenti modi:

• inviata a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente a scansione del documento di identità del richiedente
  • consegnata presso gli sportelli del Servizio Sistema Educativo e Politiche Sociali del Comune, dal lunedì al venerdì in orario 8,30-12,30.

Informazioni potranno essere richieste al seguente numero di telefono: Comune di Pino Torinese: 011 8117262

CONTRIBUTI PER PAGAMENTO CANONI D'AFFITTO E UTENZE

Le persone e le famiglie in stato di bisogno economico e che si trovano in grave difficoltà economica per effetto dell’emergenza COVID-19 possono presentare richiesta al Comune di Pino Torinese per beneficiare di contributi economici per il pagamento:

• dei canoni di locazione

• delle utenze domestiche (energia, gas e TARI)

Successivamente alla scadenza del bando (30/09/2021) e a seguito dell’analisi delle domande pervenute, il Comune procederà con determina dirigenziale all’approvazione delle graduatorie relative alle due tipologie di contributi e cioè contributo locazione e contributo utenze, suddividendo le domande ammesse in due diversi elenchi, uno per nuclei familiari con Isee fino a 6.000,00 euro e uno per nuclei con Isee fino a 10.000,00 euro. Le graduatorie verranno stilate in ordine crescente di indicatore Isee.

L’analisi verrà condotta per nuclei familiari e non per individui, sulla base della documentazione presentata dal cittadino e delle informazioni già note agli uffici comunali.

La domanda di accesso alle provvidenze dovrà essere presentata entro il 30/09/2021 utilizzando l’apposito modello allegato e potrà essere consegnata nei seguenti modi:

• inviata a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente a scansione del documento di identità del richiedente e della documentazione richiesta nel modulo di domanda;

Informazioni potranno essere richieste al seguente numero: Comune di Pino Torinese: 011 8117262

Requisiti economici e maggiori informazioni: avviso completo

MODULO PER AUTODICHIARAZIONE E PARTECIPAZIONE

SOSTEGNI AD OPERATORI ED ASSOCIAZIONI IN AMBITO TURISTICO, CULTURALE E DELLO SPETTACOLO

I soggetti dei comparti cultura, spettacolo e turismo che abbiano subito perdite economiche e finanziarie a causa dell’emergenza Covid-19 nel periodo decorrente dalla decretazione dello stato di emergenza (31/01/2020) alla data di scadenza del bando (30 settembre 2021) possono presentare richiesta al Comune di Pino Torinese per beneficiare di contributi economici.

La domanda di accesso alla misura di cui al presente avviso dovrà essere presentata entro il 30/09/2021 utilizzando l’apposito modello allegato e potrà essere consegnata nei seguenti modi:

• inviata a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente a scansione del documento di identità del richiedente;
  • consegnata presso gli sportelli del Servizio Sistema Educativo e Politiche Sociali del Comune, dal lunedì al venerdì in orario 8,30-12,30.

Requisiti economici e maggiori informazioni: avviso completo

MODULO PER AUTODICHIARAZIONE E PARTECIPAZIONE