Nell'anno 2018 l'Amministrazione Comunale, nell'ottica di migliorare la qualità dei servizi erogati e gli standard delle proprie prestazioni per soddisfare al meglio i bisogni della cittadinanza, ha deciso di dotarsi di una organizzazione mirata a perseguire questi obiettivi utilizzando come riferimento la norma internazionale Iso 9001.
A tal fine viene redatto annualmente il documento "Politica per la Qualità" che individua gli obiettivi e gli indirizzi generali relativi alla qualità ed è stato conseguentemente avviato un percorso di lavoro, che vede coinvolta gran parte della struttura, finalizzato a rinforzare la cultura della qualità all'interno dell'organizzazione e ad affinare i suoi processi lavorativi.
L'Amministrazione ha conseguito la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma internazionale Iso 9001 da parte di un Organismo Accreditato.
In particolare il sistema di gestione per la qualità ha quale campo di applicazione l'erogazione dei seguenti servizi al cittadino: gestione dei servizi anagrafici, del tributo IMU, della liquidazione fornitori, dei verbali d'infrazione al codice della strada, dei servizi per l'edilizia privata, del servizio di ristorazione scolastica, servizi per la gestione di segnalazione e reclami dei cittadini.
- servizi anagrafici
- servizi del tributo IMU
- servizi per la gestione dei verbali di infrazione al Codice della strada
- servizi per la liquidazione dei fornitori
- servizi per l'edilizia privata
- controllo del servizio di ristorazione scolastica
- servizi per la gestione delle segnalazioni e reclami
TABELLE DELLE PERFORMANCE