Sono stati piantumati questa mattina, martedì 23 novembre, 20 esemplari di Gelso messi a dimora nell'area giardino della scuola Folis. Un intervento effettuato in occasione della Giornata Nazionale dell'Albero, che ricorre il 21 novembre, e al quale hanno preso parte i bambini della scuola primaria che hanno accompagnato l'intervento con canti e spiegazioni sulla vita dei gelsi e del baco da seta, sulla base di un progetto seguito dal alcune classi della scuola.
I gelsi, di diversa varietà e grandezza, andranno a formare un vero e proprio piccolo boschetto e una siepe.
L'intervento, affidato alla Castagno Servizi, prevede inoltre la realizzazione di un impianto di irrigazione a goccia per la fornitura e posa di una nuova recinzione in tondi di legno in stile rustico, in linea con la recinzione già posizionata negli scorsi mesi sull'altro lato del cortile della scuola.