Notizie dal Comune

Si comunica che giovedì 29 settembre, a partire dalle ore 16:30, l'ANAS effettuerà alcuni interventi di abbattimento di alberi morti lungo la strada, nel tratto della SS. n. 10 in prossimità del civico 22 (Aston Hotel). La circolazione sarà regolamentata da movieri.

Si pubblica il bando per la concessione di n.5 borse di studio riservate a studenti e studentesse universitarie pinesi meritevoli. Ciascuna borsa di studio ha valore di euro 500

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

I/le concorrenti dovranno possedere i seguenti requisiti:

1) Essere residenti nel Comune di Pino Torinese alla data di presentazione della domanda;

2) Avere un’attestazione ISEE, valida al momento di presentazione della domanda, non superiore a 40.000,00 euro;

3)

per la borsa a) le studentesse e gli studenti neo diplomati/e devono avere conseguito nell’esame di Stato al termine dell’anno scolastico 2021/2022 una votazione non inferiore a 90/100 e risultare regolarmente iscritti/e nell’anno accademico 2022/2023 ad un corso di laurea triennale o master universitario (cosiddetti “master senza laurea”);

per le borse b) le studentesse e gli studenti universitari, al momento della presentazione della domanda, devono aver superato tutti gli esami previsti per l’anno accademico 2021/2022 nel piano di studio approvato dal Corso di studi di riferimento con una votazione media ponderata non inferiore a 27/30 ed essere regolarmente iscritti/e al successivo anno accademico.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, debitamente compilata, deve pervenire al Comune di Pino Torinese entro e non oltre il 30 novembre 2022 con le modalità previste nel bando.

>> Bando completo

>> Domanda di partecipazione

Alla luce delle eccezionali condizioni climatiche del corrente anno che hanno comportato rilevanti effetti negativi sulla vegetazione, SI INVITANO tutti i proprietari dei fondi adiacenti a strade, insediamenti ed infrastrutture a valutare tramite un competente tecnico abilitato la stabilità degli alberi situati nelle rispettive proprietà, anche boschive, per una fascia avente profondità pari almeno alla massima altezza raggiungibile da ciascun tipo di essenza a dimora, al fine di evitare danni e rischi per la circolazione e per l’incolumità.

Per interventi di potatura o di abbattimento di alberi ritenuti necessari dal tecnico valutatore incaricato, dovrà essere richiesta l’autorizzazione agli uffici comunali ai sensi dell’art. 91 del Regolamento edilizio comunale, del D.P.R. 31/2017 e nei casi previsti, ai sensi della L.R. 4/2009, della L.R. 19/2009 e del Regolamento forestale regionale, oltre che del codice della strada per l’occupazione della sede stradale e per la regolamentazione della circolazione.

In caso eventuali interventi ritenuti urgenti dal tecnico valutatore incaricato per pericolosità dovranno essere contattati il Servizio Tecnico – tel 011 81 17 256 – e/o il Comando di Polizia Locale – 011 81 17 214 - per i tempestivi adempimenti.

E' stata disposta, con Delibera di Giunta n. 116/2022 la riduzione della quota fissa della TARI 2022 per le utenze non domestiche: una misura di sostegno per attività economiche e commerciali che hanno dovuto sostenre gli aumenti dei costi dell'energia elettrica. La riduzione sarà determinata nella misura del 40% per le attività che ne facciano richiesta con l'apposito modulo reperibile in questa pagina entro e non oltre il 15 dicembre 2022.

Condizione per fruire della riduzione è l'assenza di pendenze tributarie nei confronti del Comune di Pino Torinese per le annualità fino al 2020.

>> MODULO DI RICHIESTA

RISULTATI ELEZIONI SENATO 2022

RISULTATI ELEZIONI CAMERA 2022

𝗪𝗘𝗘𝗞𝗘𝗡𝗗 𝗗𝗜 𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗔 𝗣𝗜𝗡𝗢 𝗧𝗢𝗥𝗜𝗡𝗘𝗦𝗘!
Il Settembre Pinese termina, come da tradizione, in grande stile! Vi aspettiamo numerosi per un weekend di grandi divertimenti

𝗩𝗘𝗡𝗘𝗥𝗗𝗜' 𝟯𝟬 𝗦𝗘𝗧𝗧𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘 - 𝟵^ 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗕𝗶𝗿𝗿𝗮
𝗖𝗮𝗺𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗯𝗮𝘀𝗸𝗲𝘁 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝗮 𝗙𝗼𝗹𝗶𝘀
La Consulta Giovanile Pinese vi aspetta con una nuova edizione di "Rock the Pine"!
Inoltre lo stand gastronomico della Pro Loco Pino Torinese proporrà panini, salsiccia, hot dog e molte altre golosità, accompagnate da birre artigianali!

𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝟮 𝗢𝗧𝗧𝗢𝗕𝗥𝗘 - 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗣𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲
𝗣𝗮𝗹𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗮
Alle ore 15.30 spettacolo teatrale per famiglie "Cresci come un fiore" con merenda offerta per tutti
Alle ore 18.30 Fantastica polentata e a seguire, a partire dalle ore 20.30, serata danzante con l'Orchestra "Liscio Simpatia"