Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Notizie dal Comune

Si ricorda che giovedì 16 dicembre scade il termine per il pagamento della seconda rata IMU 2021. 
Per maggiori informazioni è possibile consultare la nota informativa a questo link o richiedere assistenza secondo le seguenti modalità: 
  • presso il Servizio risorse tributarie e affari Legali del Comune al numero 011/8117279
  • compilando il modulo presente nella home page del sito del Comune di Pino Torinese, alla voce COME FARE PER → TRIBUTI COMUNALI → RICHIESTA INVIO CALCOLO IMU
  • attraverso l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0
0
0
s2sdefault
Anche il Comune di Pino Torinese aderisce a CITIES FOR LIFE, la Giornata Internazionale delle Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte, promossa dalla Comunità di S. Egidio. In particolare il 30 novembre di ogni anno si ricorda l’anniversario della prima abolizione della pena capitale ad opera di uno Stato, il Granducato di Toscana, avvenuta proprio il 30 novembre 1786.
L'adesione di migliaia di Comuni in tutta Italia, tra cui anche Pino Torinese, testimonia l'impegno alla mobilitazione mondiale che, su proposta della Comunità di Sant'Egidio, coinvolge più di 2000 città con l'obiettivo di stabilire un dialogo con la società civile e coinvolgere gli amministratori locali, uniti in Europa e nel mondo nella lotta contro la pena capitale. Un'iniziativa simbolica ma importante, per non dimenticare che ancora oggi ci sono paesi del mondo mantengono questa forma di punizione crudele disumana. La Giornata delle "Città per la vita" rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.
Per l'occasione pubblichiamo il mapping sul Colosseo realizzato nel 2020 dalla Comunità di Sant'Egidio. Un'installazione luminosa che ha visto protagonista proprio il Colosseo, per secoli simbolo della pena capitale. Eppure, proprio da questo luogo e dal buio della sua storia di sangue e di vendette si può cambiare il mondo, aiutando la giustizia a incontrare la compassione. Con il popolo di Cities for Life, insieme al Colosseo, le città rinascono e ritrovano la propria umanità.

0
0
0
s2sdefault

BANDO COMUNE DI PINO TORINESE

E' aperto il bando del Comune di Pino Torinese per l'erogazione di contributi a persone e famiglie in stato di bisogno economico e in difficoltà economica derivante dall'emergenza Covid-19 per il pagamento dei canoni di locazione e per le utenze domestiche (energia, gas, Tari). Questo bando si aggiunge a quello sotto pubblicato e finanziato dalla Regione Piemonte.

requisiti di partecipazione sono pubblicati all'interno del bando sotto allegato.

La domanda di accesso alle provvidenze dovrà essere presentata entro il 15/12/2021 utilizzando l’apposito modello allegato e potrà essere consegnata nei seguenti modi:

  • inviata a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente a scansione del documento di identità del richiedente e della documentazione richiesta nel modulo di domanda;

  • consegnata presso gli sportelli del Servizio Sistema Educativo e Politiche Sociali del Comune, dal lunedì al venerdì in orario 8,30-12,30.

Informazioni potranno essere richieste al seguente numero: Comune di Pino Torinese: 011. 811.7262

ATTENZIONE!
1) è possibile presentare la domanda per entrambi i bandi, ma nel Bando regionale vanno segnalati i contributi comunali già ricevuti nel corso del 2021
2) è necessario leggere con attenzione entrambi i bandi in quanto presentano alcune differenze, ad es.
   - al bando regionale NON possono partecipare gli assegnatari di alloggi di edilizia sociale
   - nel bando comunale si richiede solo il valore isee mentre in quello con fondi regionali oltre all'isee si richiede la SOMMA DEI REDDITI DEI COMPONENTI DEL NUCLEO

BANDO COMPLETO

MODULO DI DOMANDA


BANDO REGIONE PIEMONTE

E' aperto il Bando regionale per l’attribuzione di contributi del Fondo per il Sostegno all’accesso alle abitazioni in Locazione 2021: possono partecipare tutti i cittadini residenti in uno dei Comuni compresi nell’ambito territoriale n. 44 del Bando e precisamente: ANDEZENO, ARIGNANO, BALDISSERO T.SE, CAMBIANO, CHIERI, CINZANO, MARENTINO, MOMBELLO DI TORINO, MONTALDO T.SE, MORIONDO TORINESE, PAVAROLO, PECETTO TORINESE, PINO TORINESE, RIVA PRESSO CHIERI.

I requisiti di partecipazione sono pubblicati all'interno del bando sotto allegato.

La domanda di partecipazione va redatta sullo schema sotto pubblicato e deve essere presentata dal 01/12/2021 fino al 30/12/2021 con le seguenti modalità: 

  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo in P.za Municipio n. 8 – Pino Tor.se
  • inoltro a mezzo posta elettronica ordinaria (e-mail) all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • inoltro a mezzo e-mail (se in possesso di posta certificata) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (allegando fotocopia del documento d’identità)

ATTENZIONE!
1) è possibile presentare la domanda per entrambi i bandi, ma nel Bando regionale vanno segnalati i contributi comunali già ricevuti nel corso del 2021
2) è necessario leggere con attenzione entrambi i bandi in quanto presentano alcune differenze, ad es.
   - al bando regionale NON possono partecipare gli assegnatari di alloggi di edilizia sociale
   - nel bando comunale si richiede solo il valore isee mentre in quello con fondi regionali oltre all'isee si richiede la SOMMA DEI REDDITI DEI COMPONENTI DEL NUCLEO

BANDO COMPLETO

MODULO DI PARTECIPAZIONE

0
0
0
s2sdefault

Sono stati piantumati questa mattina, martedì 23 novembre, 20 esemplari di Gelso messi a dimora nell'area giardino della scuola Folis. Un intervento effettuato in occasione della Giornata Nazionale dell'Albero, che ricorre il 21 novembre, e al quale hanno preso parte i bambini della scuola primaria che hanno accompagnato l'intervento con canti e spiegazioni sulla vita dei gelsi e del baco da seta, sulla base di un progetto seguito dal alcune classi della scuola.
I gelsi, di diversa varietà e grandezza, andranno a formare un vero e proprio piccolo boschetto e una siepe. 
L'intervento, affidato alla Castagno Servizi, prevede inoltre la realizzazione di un impianto di irrigazione a goccia per la fornitura e posa di una nuova recinzione in tondi di legno in stile rustico, in linea con la recinzione già posizionata negli scorsi mesi sull'altro lato del cortile della scuola.

0
0
0
s2sdefault

Si pubblica l'avviso pubblico di selezione di componenti per la Commissione Locale Paesaggio. 

Le domande dovranno pervenire all’Ente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) a mezzo posta elettronica certificata entro e non oltre il giorno 04/12/2021.

SCARICA L'AVVISO

0
0
0
s2sdefault

Si pubblica l'avviso pubblico di selezione di componenti elettivo della Commissione Edilizia. 

Le domande dovranno pervenire all’Ente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) a mezzo posta elettronica certificata entro e non oltre il giorno 04/12/2021.

SCARICA L'AVVISO

0
0
0
s2sdefault

Sottocategorie