Notizie dal Comune

Data l'attuale situazione di emergenza idrica, dovuta al prolungato periodo di siccità e alle forti ondate di calore di queste settimane, in molti Comuni sono state adottate ordinanze urgenti per la limitazione dell'utilizzo dell'acqua potabile. ​𝗟𝗮 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗣𝗶𝗻𝗼 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗲𝘀𝗲 𝗲̀, 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗹𝗹𝗼: 𝗶𝗹 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗶𝗱𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗦𝗠𝗔𝗧​ 𝗵𝗮 ​𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗲𝗱𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗼 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗲𝘀𝗲 𝗿𝗶𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮 𝗮𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻 𝘂𝗻 𝗹𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗺𝗼𝗱𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼, tale da non richiedere per ora l'emissione dell'ordinanza. Questo risultato è dovuto alla presenza di numerosi serbatoi di accumulo nel territorio e degli interventi realizzati negli ultimi anni di sostituzione delle condotte principali di adduzione, evitando perdite e le fughe di sistema. 𝗘' 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲 𝘀𝗲𝗺​𝗽​𝗿𝗲 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗮𝗿𝗺𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮: 𝗿𝗶𝘁𝗲𝗻𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗼 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗼𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗲 𝗯𝘂𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗿𝗮𝘀𝘀𝗶 𝗰𝗵𝗲, 𝘀𝗲 𝗮𝗱𝗼𝘁𝘁𝗮𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗮 𝗰𝗶𝗮𝘀𝗰𝘂𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗶, 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗶𝗱𝗿𝗶𝗰𝗼​.​ È infatti importante, non solo in questo periodo ma ogni giorno dell'anno, mettere in atto comportamenti responsabili per un utilizzo consapevole di questa risorsa che costituisce un bene sempre più prezioso: 𝗼𝗴𝗻𝘂𝗻𝗼 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗹𝗶𝗰𝗶 𝗲 𝘃𝗶𝗿𝘁𝘂𝗼𝘀𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗺𝗶 𝗲𝗱 𝗲𝘃𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗿𝗲𝗰𝗵𝗶.

L’Amministrazione comunale, a 10 anni dall’inaugurazione del Centro comunale Persone e Famiglie PariDispari, intende proporre una breve indagine per raccogliere i bisogni delle famiglie che in questo decennio e in seguito alla pandemia si sono evoluti.

I risultati di questo sondaggio saranno di grande utilità all’Amministrazione, perché le osservazioni e le considerazioni raccolte serviranno come prezioso spunto di riflessione e come punto di partenza per modulare le attività del Centro. Chiediamo quindi qualche minuto del vostro tempo per fornirci le vostre opinioni tramite questo semplice e veloce questionario anonimo, che vi invitiamo a compilare entro il 10/07/2022. Di seguito il link da cui accedere direttamente al questionario:

LINK AL QUESTIONARIO

𝗜𝗹 𝟮𝟯 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗿𝗶𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗡𝗜𝗚𝗛𝗧𝗕𝗨𝗦𝗧𝗘𝗥, il servizio di Trasporto Pubblico Locale di GTT dedicato in particolar modo ai giovani che garantisce collegamenti con il centro di Torino con numerose corse serali e notturne.
𝗟𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮 𝗣𝗶𝗻𝗼 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗲𝘀𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗼, 𝗶𝗻 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲, 𝗲̀ 𝗹𝗮 𝗘𝟲𝟴 𝗩𝗘𝗥𝗗𝗘: è possibile consultare orari e percorso sul sito dedicato
Ricordiamo che a bordo delle linee di servizio notturno sono validi tutti i normali documenti di viaggio per la tratta percorsa.

DAL 20/06/2022 AL 19/09/2022

POTRANNO ESSERE PRESENTATE AL COMUNE LE OSSERVAZIONI E PROPOSTE SCRITTE

RIFERITE SEPARATAMENTE AGLI ASPETTI URBANISTICI E AGLI ASPETTI AMBIENTALI

RIGUARDANTE IL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA - VAS -

PROGETTO PRELIMINARE VARIANTE GENERALE AL P.R.G.C.

AVVISO PUBBLICAZIONE PROGETTO PRELIMINARE

MODULO OSSERVAZIONI E PROPOSTE

ELABORATI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI PANNOLINI LAVABILI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE CON FIGLIE E/O FIGLI DI ETA’ COMPRESA TRA 0 E 36 MESI

I genitori residenti nel comune di Pino Torinese con figlie/i di età compresa tra 0 e 36 mesi, che hanno acquistato kit di pannolini lavabili dalla data del 16/12/2021 (in continuità con la prima edizione del bando scaduto il 15/12/2021), possono richiedere un contributo al Comune, presentando:

- modulo di domanda (modello di autodichiarazione sotto riportata)

- il giustificativo di spesa dell’acquisto del kit

- la copia di un documento di identificazione

Modalità di presentazione della domanda

La domanda dovrà essere presentata da un genitore residente a Pino Torinese e consegnata entro il 15/12/2022 nei seguenti modi via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure di persona presso il Centro Persone e Famiglie PariDispari, via San Felice n. 2 -piano terra, nei seguenti giorni e orari lunedì 14-16.30; martedì, mercoledì e giovedì 9-11 (escluso agosto)

Le domande saranno accettate ed evase in ordine cronologico di consegna all’Ente, fino ad esaurimento del fondo stabilito in € 1.000,00.

Informazioni potranno essere richieste al seguente numero: Comune di Pino Torinese: 011 8117262