Il comune in comune
Ti trovi in: News : COMUNE INFORMA : 40 ANNI DI BIBLIOTECA A PINO!

40 ANNI DI BIBLIOTECA A PINO!

Versione stampabile Invia questa news ad un amico

Martedì 20 marzo alle ore 18 nella Biblioteca di Via Folis 9 festeggiamo insieme il 40° anniversario della nostra Biblioteca!


Per l'occasione l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Fidapa, organizza l'incontro "40 anni di Biblioteca a Pino": una serata per ripercorrere le tappe salienti della sua storia, dall'inaugurazione il 21 maggio del 1977, all'intitolazione nel 1991 ad Angelo Caselle, ad oggi. 
La Bilioteca, negli anni, è cresciuta ed è stata valorizzata con contributi, anche comunali, utili per incrementarne e aggiornarne costantemente il patrimonio librario.Rappresenta per la Comunità luogo di cultura, occasione di aggregazione e confronto, area di ritrovo e punto di interesse. Un vero e proprio "salotto cittadino" in cui è possibile rilassarsi, informarsi, crescere.


Ecco quindi che il raggiungimento dei suoi "primi" 40 anni deve essere un momento partecipato da tutta la Comunità: pertanto, vi aspettiamo numerosi!


I presenti avranno inoltre l'opportunità di poter visitare la mostra fotografica “Diario dal mondo” della reporter Andreja Restek, allestita nei locali della biblioteca fino al 31 marzo.



Vivere a Pino