Il comune in comune
Ti trovi in: News : COMUNE INFORMA : "BEN-ESSERE INSIEME": NUOVI APPUNTAMENTI

"BEN-ESSERE INSIEME": NUOVI APPUNTAMENTI

Versione stampabile Invia questa news ad un amico

Dopo il grande successo delle iniziative degli scorsi mesi, proseguono gli appuntamenti del Centro PariDispari sul territorio.


"BEN-ESSERE INSIEME": nuovi appuntamenti settembre / dicembre 2018


Serate di Meditazione - Meditare tranquillizza il continuo flusso di immagini, pensieri, emozioni, che offuscano la nostra coscienza. Incontri mercoledì 12 settembre, 3-24 ottobre, 14-28 novembre e 5 dicembre ore 20-21, Centro PariDispari 2°piano via San Felice 2. Durante l'incontro del 12 settembre verranno prese le iscrizioni. A cura di Prosi Stradaioli, bioterapeuta.


Sportello d’ascolto contro la violenza ed il mobbing lavorativo - E' attivo anche un servizio di mediazione familiare. Il lunedì ore 17-18.30 e il venerdì ore 9-10.30. Inizio Venerdì 14 settembre. Centro PariDispari, p.t. via San Felice 2. A cura delle dott.sse Carla Napoli e Francesca Cerliani.


Yoga della risata. Insegna ad essere spensierati. Incontri 11-25 ottobre, 8-22 novembre, 6-20 dicembre ore 21-22, Sala Ghivarello via San Felice 2. A cura di Rosaria Belfiore, insegnante di yoga della risata.    


Spazio di ascolto psicologico per singoli, coppie e famiglie in situazioni di difficoltà emotiva - Consultazione breve di tre colloqui. I mercoledì con inizio mercoledì 3 ottobre ore 17-19, Centro PariDispari, p.t. via San Felice 2. A cura della dott.ssa Patrizia Malabaila, psicologa psicoterapeuta.


Gruppo di lettura contro la violenza - Dalla violenza contro le donne il discorso si allarga alla violenza nella nostra società, nei mezzi di comunicazione di massa, nella scuola, tra i ragazzi … Inizio mercoledì 3 ottobre. Si parlerà delle notizie che in questi mesi abbiamo ritenuto essere più significative per il nostro percorso. Incontri mensili, il mercoledì ore 18-19.30, biblioteca A. Caselle via Folis 9.   


Sportello di consulenza legale - Servizio di informazione, orientamento e prima consulenza legale su argomenti in materia di diritto civile e di famiglia, senza assunzione di alcun incarico. Il 2° e 4° lunedì del mese ore 9-11. Inizio lunedì 8 ottobre, Centro PariDispari, p.t. via San Felice 2. A cura delle avvocatesse Caterina Caresano e Maria Castiglioni.


I sensi in cammino d'autunno - Domenica 21 ottobre. Ritrovo ore 14 via Valle Miglioretti 28 (parcheggio piscina Moby Dick). Durante il percorso libereremo i nostri sensi attraversando il panorama autunnale che si affaccia sulle colline. Sono previste delle soste dedicate a esercizi guidati di centratura e di risveglio sensoriale. A cura di Liana Vella in collaborazione con l'arteterapeuta Eleonora Besana - E' previsto un contributo di partecipazione all'evento.


Sabato di Reiki (= energia) - Il reiki è un trattamento adatto a tutti, che agisce sul piano fisico, emozionale, mentale e spirituale. Trattamenti individuali Sabato 27 ottobre ore 14-17, Centro PariDispari 2°piano via San Felice 2. A cura di Prosi Stradaioli, bioterapeuta.


Alle radici dello Yoga: mente e cuore sul cammino della non violenza - Pratiche e riflessioni ispirate dagli “Yoga Sutra” di Patanjali, antico testo della tradizione yoga. Per vivere e condividere due ore insieme. Giovedì 15 novembre ore 20.45, Sala Ghivarello via San Felice 2. A cura degli Insegnanti Yoga di "Movimento Armonico".


Domeniche di benessere e riequilibrio energetico - Per un maggior equilibrio e benessere psico-fisico della persona attraverso la pratica dello shiatsu, disciplina bionaturale di origine orientale. Incontri domenica 18 novembre ore 15-17 (lezione teorica e pratica di shiatsu, in gruppo) e domenica 9 dicembre ore 14-18 (trattamenti shiatsu individuali), Centro PariDispari 2°piano via San Felice 2. A cura di Federico Bevione, naturalista, operatore Shiatsu e insegnante presso la scuola di shiatsu I.R.T.E.





Vivere a Pino