Il comune in comune
Ti trovi in: News : COMUNE INFORMA : INFINI*TO, IL PLANETARIO DI TORINO: APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE

INFINI*TO, IL PLANETARIO DI TORINO: APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE

Versione stampabile Invia questa news ad un amico

ORARIO SETTEMBRE

Sei un appassionato di stelle o di astronomia in generale? INFINI*TO, il Museo dell'Astronomia e dello Spazio con sede a Pino Torinese (via Osservatorio 30), a Settembre, seguirà il seguente orario:

MARTEDI’ e GIOVEDI’ 9.30 – 15.30 (ultimo ingresso ore 14.30)

VENERDI’ (tranne il 21/09): 18.30 – 23.30 (ultimo ingresso ore 21.30)

SABATO e DOMENICA: 14.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)




UN CIELO DI STELLE AL PARCO ASTRONOMICO

Il Parco Astronomico, composto da Infini.to e dall’Osservatorio Astrofisico di Torino, propone alcune serate per esplorare il cielo stellato attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale e visitare una cupola dell’Osservatorio, osservando con il telescopio rifrattore più grande d’Italia! 

#SaveTheDate Le prossime serate si terranno:

VENERDI’ 21 SETTEMBRE

VENERDI’ 12 OTTOBRE (Acquista il tuo biglietto presso la biglietteria del Planetario, su Ticketone online o presso i punti
vendita Ticketone)

Gli orari vengono scelti al momento dell’acquisto del biglietto, presso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura, su Ticketone online o presso i punti vendita Ticketone. 

Costo biglietti: intero 12 euro; ridotto 6 euro per bambini 3-11 anni; gratuito per bambini con meno di 3 anni, giornalisti, disabili e loro accompagnatori. Per ottenere la gratuità, fino ad esaurimento dei posti disponibili, è necessario richiedere il biglietto omaggio all’Ufficio Informazioni, tel. 011 8118740 il martedì e il giovedì dalle 10 alle 15 | info@planetarioditorino.it).

In caso di maltempo l’osservazione diretta del cielo sarà sostituita da una visita storica alla cupola dell’Osservatorio.




LABORATORIO SPAZIO ROBOT

Programma il tuo veicolo spaziale! In questo laboratorio imparerai a programmarlo e a renderlo autonomo in modo semplice e intuitivo. Inoltre potrai mettere alla prova le tue idee su un vero robot, un Lego EV3, che si muoverà seguendo le istruzioni da te impartite!

Destinatari: adulti e ragazzi da 11 anni

Durata: 2 ore (dalle 16 alle 18)

Non si effettuano prenotazioni; sarà possibile iscriversi al proprio arrivo in biglietteria, fino ad esaurimento posti. Vi ricordiamo che il biglietto di ingresso al Museo è obbligatorio.

Per maggiori informazioni: info@planetarioditorino.it | www.planetarioditorino.it
Vivere a Pino