Il comune in comune
Ti trovi in: News : COMUNE INFORMA
Pagine: (1) 2 3 »
Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione della zona ex Cottolengo in via Martini 16. 
Un progetto che prevede il rifacimento del parcheggio, che fornisce un servizio importante alla Parrocchia, alla Comunità per disabili e alle associazoni presenti, e l'ampliamento dell'area verde adiacente. In particolare, l'intervento porterà una riorganizzazione complessiva dell'intero spazio di sosta, con la definizione di 40 posti auto. La pavimentazione, oggi in terra battuta, verrà livellata e rivestita in pietrisco colorato e cementato, lo stesso materiale usato per il parcheggio del Centro Polifunzionale. Il progetto prevede inoltre la canalizzazione delle acque, per un miglior drenaggio dell'acqua piovana.

E' già stato inoltre effettuato il taglio dei due alberi presenti (quercia e platano) che si trovavano purtroppo in stato di salute precaria. Questi esemplari verranno sostituiti con altri alberi in diversi punti del parcheggio e la zona adiacente il campo da bocce diventerà un ampio giardino con nuove piante, aiuole e fiori. La riqualificazione verrà completata da elementi di arredo urbano (panchine, fontana, gazebo) e da una nuova illuminazione a led. ​
Per tutta la durata dei lavori l'area sarà chiusa alla circolazione e sarà vietata la sosta.



Torna anche quest'anno il "Night Buster", il servizio di Città di Torino, Agenzia per la mobilità piemontese e GTT che amplia gli orari e i percorsi del trasporto pubblico anche in orario serale. Obiettivo del progetto, già molto apprezzato negli scorsi anni, è offrire un servizio di trasporto sicuro ed efficace in particolar modo ai più giovani, che nel periodo estivo (da giugno a settembre) si recano più spesso a Torino, specialmente di sera.


Dal prossimo 29 giugno, e fino all'8 settembre, il servizio sarà quindi potenziato nelle giornate di sabato e nei giorni festivi attraverso prolungamenti delle linee preesistenti e istituzione di nuove reti. 

Anche Pino Torinese vedrà l'implemento della linea E68B, che collega Chieri, Pino e Torino (piazza Vittorio Veneto) secondo il percorso della linea 30 con i seguenti orari: partenze dal centro di Torino alle ore 00.00 / 02.00 / 04.00 e partenze da Chieri alle ore 23.00 / 01.00 / 03.00.


Prende il via "Aperilibro", la rassegna di appuntamenti dedicati agli amanti della letteratura, e non solo, che giunge quest'anno alla sua undicesima edizione.
Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 20 presso CasAmica, strada Martini 16. 
INGRESSO LIBERO. 


Ecco i dettagli del programma.


GIOVEDI' 28 GIUGNO
Alberto Sinigaglia presenta "Il pappagallo e il doge", modera Sergio Rogna Manassero


GIOVEDI' 5 LUGLIO 
Giorgio Macor presenta "Lettere da Yerevan"


GIOVEDI' 12 LUGLIO 
Luca Iaccarino presenta "Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi di Torino" 


GIOVEDI' 19 LUGLIO 
Margherita Oggero presenta "Non fa niente"


GIOVEDI' 26 LUGLIO 
Valeria De Cubellis presenta "Un salto in paradiso"

Sul territorio di Pino sono nove i DEA - Defibrillatori Automatici di Emergenza - a disposizione dei cittadini in caso di necessità. Questi dispositivi, di semplice utilizzo, consentono di rilasciare una scarica elettrica, se essa è necessaria, in caso di anomalie o arresti cardiaci.
Ma dove si trovano i DEA a Pino? Scopritelo in questa immagine!

E' pubblicata l'indagine di mercato finalizzata alla selezione di soggetti da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento e conduzione del Complesso sportivo di via Valle Miglioretti, n. 28. Modalità, tempi di partecipazione e informazioni nella Sezione Bandi di Gara > Servizi pubblici > Bandi pubblicati: http://www.comune.pinotorinese.to.it/modules/wfsection/viewarticles.php?category=322

Pagine:(1) 2 3 »
Vivere a Pino