Il comune in comune
Ti trovi in: News : COMUNE INFORMA

Pagine: (1) 2 »
Un ricchissimo programma di incontri nel cartellone dell'Aperilibro 2017 organizzato dall'Associazione Vivere.
Giovedì 27/7 alle ore 20,00 presso CasAmica in via Martini 16, incontro con lo scrittore Fabio Geda. S
egue Apericena.
In allegato file con l'elenco delle date di chiusura estiva dei negozi di Pino.
Da lunedì prossimo 24 luglio avranno inizio, a partire da via Camandona, i lavori di demolizione del muro al civico n. 19 di via Camandona, sostituzione della tubazione acquedotto via Camandona e via Superga (fino a via Molina), riasfaltatura di via Camandona e via Superga (entro settembre). Le strade dovranno essere chiuse alla circolazione a partire da via Camandona. Il traffico sarà deviato in via Martini. Una volta terminati i lavori in via Camandona incominceranno quelli in via Superga.
Negli scorsi giorni sono iniziati i lavori di sostituzione dei serramenti della scuola dell'infanzia Calvino ed i lavori di ristrutturazione dei bagni del piano secondo della scuola media Nino Costa.
I lavori consistono nella realizzazione di una nuova condotta e manufatti di raccolta delle acque. Ciò comporta la provvista e posa interrata di nuove tubazioni, la realizzazione di nuove bocche di lupo, di 6 pozzi di salto aventi profondità di 2 metri (per il rallentamento del flusso), la ricostruzione del marciapiede fino a Via San Felice ed infine l'asfaltatura del tratto stradale.
Con i suddetti lavori, che sono stati concordati con la SMAT, si prevede di alleggerire la fognatura esistente, che va in pressione durante le abbondanti precipitazioni piovose, e di ovviare alle criticità che si ripetono ad ogni evento temporalesco di forte intensità.
Il termine dei lavori è previsto per lunedì 31/7.
Pagine:(1) 2 »
Vivere a Pino