Il comune in comune
Ti trovi in : 0____ESEMPI DI PAGINE :  AGGIORNAMENTO LAVORI PIAZZA DEL MUNICIPIO

AGGIORNAMENTO LAVORI PIAZZA DEL MUNICIPIO

Versione per stampante Inoltra ad un amico
Sono ormai vicini alla conclusione i lavori di riqualificazione di piazza del Municipio.
Per questi interventi sono stati spesi in totale circa 280.000 euro, rispetto ai 380.000 dell'importo a base di gara (grazie al risparmio ottenuto con il ribasso di gara).
Le opere hanno visto il rifacimento della pavimentazione con utilizzo di pregiata pietra di Luserna, e la realizzazione di una rampa di accesso alla piazza, e quindi agli edifici comunali, che ha eliminato le preesistenti barriere architettoniche rendendo il passaggio più comodo e sicuro.
La rampa, così come la passerella che collega la piazza con la scuola elementare Folis, è realizzata in acciaio Corten, un particolare metallo caratterizzato da massima resistenza e minime necessità di manutenzione, mentre la sua pavimentazione è in legno composito, altamente drenante, specifico per esterni e con caratteristiche antisdrucciolo.
I lavori di riqualificazione hanno visto anche l'abbattimento della pianta prima collocata nello spazio compreso tra i due edifici comunali, che presentava un evidente stato di malattia. Nelle prossime settimane si procederà, al fine di rendere la nuova piazza più gradevole e curata, alla piantumazione di alberi, piante e fiori nella grande aiuola che costeggia la rampa, concludendo così il primo lotto di lavori di riqualificazione di piazza del Municipio.

Vivere a Pino