Il comune in comune
Ti trovi in : I servizi comunali : Finanziario :  Ufficio gestione economica del personale

Ufficio gestione economica del personale

Versione per stampante Inoltra ad un amico

Descrizione L\'ufficio ha la finalità di gestire gli istituti economici dei rapporti di lavoro dei lavoratori dei dipendenti comunali, delle indennità erogate agli amministratori locali…, con annessi adempimenti contributivi, previdenziali, fiscali. Monitoraggio del costo del personale, applicazione istituti economici del contratto nazionale, elaborazione conteggi per piattaforme per la contrattazione decentrata locale. Gestione permessi/assenze del personale dipendente.

A tal fine svolge le seguenti attività: Gestione del trattamento economico del personale dipendente: controllo e verifica del trattamento fondamentale ed accessorio del personale, con assunzione dei necessari provvedimenti di attribuzione; predisposizione documenti ai fini pensionistici, controllo e stampa cartoline presenze mensile; aggiornamento e archivio permessi personale. Elaborazione mensile, attraverso ditta esterna, dei cedolini. Liquidazione e versamento mensile dei contributi CPDEL, INADEL... Elaborazione e presentazione 770 per certificazione annua dei contributi versati. Elaborazione e presentazione dichiarazione Inail e versamento premio annuo. L’ufficio provvede inoltre alla predisposizione e redazione delle rendicontazioni e statistiche annuali: conto annuale del personale, relazione al conto, statistica anagrafe delle prestazioni dei dipendenti e delle collaborazioni esterne, statistiche dei permessi sindacali, statistica del personale Cepel. Consulenza in materia ai dipendenti. Continuo aggiornamento e adeguamento in materia previdenziale (Inpdap..) e assistenziale (Inail, Inpdap..).
Referente ufficio
Anna MIGLIORETTI - Tel. 011.811.72.24
Email: anna.miglioretti@comune.pinotorinese.to.it
Sede Piazza Municipio, 8
Fax
011.811.72.85

Vivere a Pino