Il comune in comune

Cinema - Teatro - Sale d'incontro

Cinema Teatro “Le Glicini”

Di proprietà della Parrocchia SS. Annunziata di Pino Torinese, il “Cinema Teatro Le Glicini” ha 260 posti a sedere, un palco ampio, una buona acustica e una strumentazione audio/luci di base.
Da alcuni anni la convenzione esistente con il Comune è stata potenziata per offrire la possibilità, al maggior numero possibile di associazioni e realtà pinesi, di utilizzare il Cinema-Teatro per le loro iniziative aperte ad un pubblico più ampio e non solo a quello dei proprio associati.
Oltre a spettacoli teatrali e musicali, alle conferenze si svolgono proiezioni cinematografiche e tra queste in particolare il cineforum “Il cinema diffuso” promosso dall’Associazione Santa Maria del Pino con la collaborazione del Comune, della Regione, dell’Aiace e dell’Agis.


Teatrino delle Scuole Medie

Si situa all’interno dell’edificio comunale che ospita le Scuole Medie ma è anche dotato di un accesso autonomo.
Ha una capienza di circa 100 posti a sedere, di un palcoscenico e di un impianto audio e video di base.
Ospita soprattutto conferenze ed incontri, ma anche spettacoli che necessitano di dimensioni sceniche ridotte.


Sala Ghivarello

Collocata al piano seminterrato di Villa Grazia (immobile in stile Liberty di proprietà comunale circondata da un bel parco nel centro di Pino), per molti anni è stata utilizzata come sala consigliare.
Da alcuni anni è utilizzata come sala per la celebrazione dei matrimoni con rito civile.
Ha una capienza di circa 40 posti ed abitualmente è utilizzata per riunioni o iniziative associative e per mostre temporanee.

Vivere a Pino