Il comune in comune
Ti trovi in: Tutto Pino : Sport : Impianti sportivi : 

Impianti sportivi

Gli impianti sportivi presenti sul territorio pinese sono i seguenti:

Centro Polisportivo “MOBY DICK”

La sede è in Via Valle Miglioretti, n. 28 bis (Regione Commenda) – Pino Torinese

Il Centro Polisportivo, formato da un impianto natatorio polifunzionale e da una palestra per fitness, viene gestito, attraverso una convenzione stipulata con il Comune, dal Centro Nuoto di Pino Torinese – tel. 011.811.10.12 e 011.811.22.97.

Il presidente è il sig. Marcello Calemme.

L’orario è il seguente:
  • periodo estivo (da giugno a settembre) ogni giorno dalle ore 10.30 alle ore 19.00;
  • periodo invernale (da ottobre a maggio) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 21.00 ed il sabato dalle ore 10,30 alle ore 14.00;

Nel centro è presente, inoltre, una palestra di arrampicata con orario di utilizzo da concordare direttamente con il gestore.

L’attività prevalente è il nuoto e l’attività di fitness.


Centro Sportivo “TENNIS CLUB”

La sede è in Via Valle Miglioretti, n. 28 (Regione Commenda) – Pino Torinese

Il complesso sportivo è formato da campi da tennis in terra rossa e in sintetico.

E' gestito dalla società cooperativa sportiva dilettantistica LOVE & BREAK s.c.s.d. attraverso una convenzione stipulata con il Comune – tel. 011.811.38.67.

Il presidente è la Sig.ra Vigliano Margherita.

L’orario di funzionamento del centro sportivo è il seguente:
  • ogni giorno dalle ore 8.00 alle ore 23.00;

L’orario della segreteria è il seguente:
  • ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 19.00;

L’attività prevalente è il tennis.


Impianto di CALCIO “Giorgio Ferrini”

La sede è in Via Banchette, n. 36 – Pino Torinese

Il complesso sportivo è formato da campi di calcio, in erba, non sintetici, utilizzabili per la partecipazione a campionati giovanili promossi ed organizzati dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC).

E’ gestito dall’Associazione Sportiva “Pino Calcio S.r.L.” attraverso una convenzione stipulata con il Comune.

Il presidente è il sig. Lele Zucca.

L’attività prevalente è il calcio.


PALESTRE
Le palestre sono impianti sportivi presenti all’interno delle strutture scolastiche dell’Istituto Comprensivo di Pino Torinese, e precisamente:
  • La palestra della scuola primaria di Via Folis;
  • La palestra della scuola secondaria di primo grado “N. Costa”;
  • N. 2 locali adibiti ad attività ginnico-sportive e di ginnastica dolce (denominati “palestrine”) presenti all’interno della scuola primaria di Via Folis;

Le attività prevalenti sono la pallavolo, la pallacanestro, la ginnastica, le arti marziali e, più in generale, attività di carattere ginnico-sportive.


CAMPI DA BOCCE
Esistono sul territorio pinese n. 4 impianti sportivi relativi a campi da bocce gestiti direttamente dai Centri Anziani di Pino Torinese e Valle Ceppi e dal C.S.P. – Club Sportivo Pinese (la Bocciofila Pinese), e precisamente:
  • n. 1 struttura con campi da bocce in via Martini, n. 16 a Pino Torinese, gestita direttamente dal Club Sportivo Pinese – tel. 011.811.12.96 – Il presidente di tale associazione è il sig. Sergio Mares;
  • n. 1 struttura con campi da bocce in via S. Felice, 2 a Pino Torinese, gestita direttamente dal Gruppo Anziani di Pino Torinese – tel. 011.84.24.67 – Il presidente dell’associazione è il sig. Celestino Arato;
  • n. 2 strutture con campi da bocce in via Tepice, n. 120 a Valle Ceppi – Pino Torinese, gestite direttamente dal Gruppo Anziani di Valle Ceppi – Il presidente dell’associazione è il sig. Simone Masera.

L’attività prevalente è il gioco delle bocce.


CAMPO DI PALLACANESTRO
E’ inoltre presente sul territorio pinese, in Via Folis nel parco giochi retrostante l’edificio comunale, un campo di pallacanestro, all’aperto e con la possibilità di utilizzo in ore serali, per attività libera ed aperta a tutti (sia a singoli che ad associazioni).

Vivere a Pino