Il comune in comune
Ti trovi in: Centro Pari Dispari : 

Centro Pari Dispari




Home Collaborazioni  Iniziative  Relazioni d'Amore
 Locali

Gentili Cittadine, Gentili cittadini,
per contribuire al miglioramento della qualità della vita degli abitanti di Pino, aprirà a marzo un centro comunale destinato alle famiglie ed alle persone di tutte le condizioni ed età, con sede a Villa Grazia. Un piccolo centro multifunzionale, con spazi di ascolto-sostegno-socializzazione-gioco-informazione, che proporrà nuove attività e servizi.

Un centro in cui più soggetti del territorio condivideranno locali e obiettivi; in cui associazioni, cooperative ed amministrazione comunale proporranno alla popolazione molteplici iniziative complementari, e non sostitutive, a quelle già esistenti.

L'idea nasce dalle indicazioni fornite dai cittadini stessi nelle risposte al questionario di ricerca su bisogno e abitudini della popolazione pinese: richieste di attività e di spazi di incontro e socializzazione, di uno sportello per le esigenze per la famiglia, di uno spazio gioco/ludoteca, di azioni di prevenzione/informazione/intervento sui disagi giovanili.
Da qui la spinta a realizzare il "Centro per le persone e le famiglie": uno spazio fisico e di pensiero per rispondere alle numerose e complesse esigenze quotidiane della popolazione, elaborare progetti e creare nuove opportunità di incontro per tutti coloro, giovani e meno giovani, che desiderano partecipare alla vita del Paese.



Vivere a Pino